Frattesi alla Juventus, la clamorosa rivelazione
Connect with us

News

Frattesi alla Juventus, la clamorosa rivelazione: «Lui si vede già bianconero». Comolli ragiona su questa proposta mascherata

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Frattesi alla Juventus, la clamorosa rivelazione: «Lui si vede già bianconero». Comolli ragiona su questa proposta mascherata per convincere l’Inter

In vista del mercato di riparazione, il futuro di Davide Frattesi appare sempre più a tinte bianconere. Come svelato da Pasquale Guarro su calciomercato.com, il centrocampista è ormai in uscita dall’Inter e la sua volontà sembra essere stata già tracciata in direzione Torino.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, tra il giocatore e la “Vecchia Signora” si è aperto un capitolo fondamentale della carriera dell’azzurro:

«Il centrocampista nerazzurro si vede già agli ordini di Spalletti e con la maglia bianconera addosso, ha capito che la sua esperienza all’Inter è ormai ai titoli di coda ma mettere d’accordo nerazzurri e bianconeri non è mai semplice».

Le cifre e la formula dell’affare

L’operazione resta complessa per via delle distanze economiche tra i due club rivali:

  • Valutazione dell’Inter: i nerazzurri, per liberare il calciatore a titolo definitivo, chiedono una cifra che oscilla tra i 30 e i 35 milioni di euro.
  • La proposta della Juventus: la dirigenza bianconera sta studiando una soluzione creativa per aggirare i vincoli di bilancio immediati, proponendo un «prestito molto oneroso con diritto di riscatto che sa di promessa per il futuro. Un obbligo mascherato».

Il legame con Spalletti

A spingere per il trasferimento è soprattutto il feeling tecnico tra Frattesi e Luciano Spalletti. Il centrocampista ha trovato la sua dimensione ideale sotto la guida del tecnico toscano in Nazionale, segnando la stragrande maggioranza dei suoi gol in azzurro proprio durante questa gestione. Il desiderio di ritrovare centralità e continuità in vista dei Mondiali 2026 sta rendendo Frattesi il principale alleato della Juventus in questa trattativa, nonostante la resistenza dell’Inter che non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente senza garanzie economiche certe.

Leggi anche: Calciomercato Juve: svalutazione Lucca a Napoli, Comolli può approfittarne e piazzare il colpo. Ultime

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.