Calciomercato Juve
Leali Juventus: ritorno ‘a casa’ per l’ex talento del vivaio bianconero? Si può aprire questo scenario nelle prossime settimane. Aggiornamenti importanti

Leali Juventus: torna ‘a casa’ per l’ex gioiello del vivaio bianconero? Si apre questo scenario nelle prossime settimane. Le ultimissime
Il richiamo di casa è troppo forte e l’operazione nostalgia sta per trasformarsi in realtà, ma serve ancora un pizzico di pazienza. Il ritorno di Mattia Perin al Genoa è diventato la priorità assoluta di questo inizio di mercato invernale. Le parti hanno già trovato un punto d’incontro: tra l’entourage del portiere e il club ligure c’è un accordo di massima per un contratto biennale. Tuttavia, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la fumata bianca non può essere immediata. Saranno necessari almeno dieci giorni prima di formalizzare il trasferimento. La Juventus, infatti, ha alzato un muro difensivo: Perin non lascerà Torino finché la dirigenza non avrà blindato un sostituto adeguato da affiancare al titolare.
Il nodo del vice: Comolli al lavoro
La partenza del classe ’92 priverebbe lo spogliatoio di Luciano Spalletti di uno dei suoi leader più affidabili, un uomo capace di farsi trovare pronto in ogni occasione. Sebbene Michele Di Gregorio si stia confermando come uno dei migliori portieri della stagione per esplosività e costanza, la Signora ha l’obbligo di mantenere alta la competitività interna. Il casting del Direttore Sportivo Damien Comolli si muove su due binari distinti. Il preferito in prospettiva è Christos Mandas: il giovane portiere greco della Lazio, esploso lo scorso anno ma attualmente chiuso da Provedel, piace molto per doti atletiche. Lotito però vuole monetizzare e la trattativa non è semplice.
L’ipotesi scambio con Leali
L’alternativa più immediata e “romantica” porta direttamente alla controparte. Si tratta di Nicola Leali, attuale difensore dei pali del Genoa. Con l’arrivo di Perin sotto la Lanterna, Leali (ex promessa del vivaio bianconero) perderebbe il posto da titolare e potrebbe accettare di buon grado il ritorno a Torino per ricoprire il ruolo di dodicesimo affidabile ed esperto. In attesa della decisione finale, Daniele De Rossi preme sull’acceleratore. L’allenatore del Genoa vuole Perin subito per dare sicurezza a tutto il reparto arretrato. L’affare si farà, ma i tempi li detta la Juve.
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
