Calciomercato Juve: sale Norton-Cuffy, trattativa allargata?
Connect with us

News

Calciomercato Juve: sale Norton-Cuffy, il Genoa lo valuta 20 milioni. Si può imbastire questa trattativa allargata

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve: sale Norton-Cuffy, il Genoa lo valuta 20 milioni. Si può imbastire questa trattativa allargata per arrivare all’inglese

La questione della fascia destra in casa Juventus resta aperta, con João Mario ormai stabilmente relegato in panchina e dato come possibile partente nella sessione invernale. Finora Luciano Spalletti ha sopperito all’assenza di un titolare di ruolo adattando Weston McKennie, il cui contratto resta però in scadenza al termine della stagione, alimentando le riflessioni della dirigenza su un innesto più futuribile.

L’obiettivo Norton-Cuffy

Nelle ultime settimane, alla Continassa sono cresciute sensibilmente le quotazioni di Brooke Norton-Cuffy, il laterale inglese classe 2004 che si sta imponendo come una delle principali rivelazioni della Serie A con la maglia del Genoa. I rapporti tra i due club sono eccellenti, facilitati anche dalla presenza del nuovo DS bianconero Marco Ottolini, che ha concluso solo pochi mesi fa la sua esperienza in rossoblù proprio dopo aver portato il britannico in Italia. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

La chiave Perin nella trattativa

La valutazione di Norton-Cuffy è tuttavia impegnativa, oscillando tra i 15 e i 20 milioni di euro. Nonostante l’allenatore del Grifone, Daniele De Rossi, sia restio a privarsi del suo gioiello, la chiave per sbloccare l’affare potrebbe essere rappresentata da Mattia Perin. Il portiere bianconero:

  • Ha già manifestato il proprio gradimento per un ritorno a Genova, dove è considerato un vero e proprio simbolo.
  • È l’obiettivo prioritario indicato da De Rossi per dare esperienza e solidità alla difesa rossoblù.
  • Potrebbe essere inserito in una trattativa allargata che permetterebbe alla Juventus di ammortizzare l’esborso economico per il laterale inglese, costruendo un’operazione spalmata nel tempo.

Leggi anche: Gonzalo Garcia alla Juventus: Comolli punta il talento del Real Madrid con una formula alla Nico Paz. Tutti i dettagli

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.