Calciomercato Juve
Cancelo Juventus, l’Inter fa sul serio per il portoghese in uscita dall’Al Hilal: Marotta ragiona con gli arabi a queste condizioni. La possibile formula

Cancelo Juventus, la situazione: i nerazzurri trattano il titolo temporaneo ma gli arabi vogliono la cessione definitiva, Comolli osserva
Il calciomercato di gennaio si sta infiammando attorno al nome di un profilo internazionale ben noto alla Serie A, pronto a fare le valigie per lasciare l’Arabia Saudita dopo una parentesi professionale tutt’altro che idilliaca. La situazione di Joao Cancelo all’Al Hilal è ormai precipitata verso una rottura che appare insanabile, trasformando il terzino portoghese in un’occasione di mercato ghiotta per le big del nostro campionato. Le ultime indiscrezioni, rilanciate puntualmente dal giornalista Orazio Accomando tramite il suo profilo X, delineano uno scenario in rapida evoluzione che vede l’Inter provare a giocare d’anticipo con una strategia definita, mentre la pista Cancelo Juventus rimane una suggestione viva sullo sfondo, con la dirigenza bianconera vigile in attesa di sviluppi favorevoli.
Secondo quanto riportato dall’esperto, i nerazzurri avrebbero già mosso i “primi passi” concreti per sondare il terreno, ma le condizioni poste da Beppe Marotta sono stringenti e difficili da incastrare con le volontà della controparte. L’Inter, infatti, ragiona esclusivamente sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo, richiedendo inoltre un aiuto economico sostanziale al club saudita per coprire parte del faraonico ingaggio del giocatore. Una proposta che, al momento, si scontra frontalmente con la volontà dell’Al Hilal, il cui obiettivo primario è liberarsi del laterale a titolo definitivo per chiudere la questione.
In questo complesso braccio di ferro tra le esigenze milanesi e le pretese arabe, si inserisce la posizione della “Vecchia Signora”. La società bianconera non ha ancora affondato il colpo ma non ha nemmeno distolto lo sguardo. Comolli rimane sornione alla finestra, monitorando le difficoltà della concorrenza. Se la trattativa tra Inter e Al Hilal dovesse arenarsi sulle formule o se gli arabi dovessero ammorbidirsi, la Juventus potrebbe valutare l’inserimento.
