Tonali Juve, iniziate le grandi manovre in vista dell'estate
Connect with us

Calciomercato Juve

Tonali Juve, iniziate le grandi manovre in vista dell’estate: i bianconeri possono giocarsi questa carta, ma sono da limare le pretese del Newcastle. Il punto

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Tonali Juve, è lui il grande obiettivo per l’estate: il rapporto tra il dt Modesto e l’agente del regista può aiutare, ma gli inglesi chiedono 70 milioni

Il calciomercato della Juventus non vive soltanto delle urgenze dettate dalla sessione invernale, ma si nutre di una visione strategica di ampio respiro proiettata verso i grandi traguardi della prossima stagione. Mentre la dirigenza lavora per puntellare la rosa nell’immediato, il pensiero fisso per il futuro ha un nome e un cognome ben precisi. Secondo quanto riportato dalle colonne del Corriere dello Sport, Sandro Tonali è e resta il grande sogno del mercato bianconero per la prossima estate. L’ex centrocampista del Milan, oggi perno del Newcastle, viene individuato come l’elemento perfetto per carisma, tecnica e leadership per guidare la rinascita definitiva della mediana di Luciano Spalletti. Non si tratta di una semplice suggestione mediatica, ma di un obiettivo concreto su cui il club sta lavorando a fari spenti.

Per tentare l’affondo decisivo, la Juventus ha in mano una carta diplomatica di notevole peso specifico. L’operazione, seppur estremamente complessa, potrebbe essere infatti favorita dagli ottimi rapporti esistenti tra il direttore tecnico bianconero Modesto e l’agente del calciatore. Questa connessione diretta rappresenta un vantaggio strategico fondamentale per costruire il dialogo e capire i margini di manovra con l’entourage, aggirando le prime barriere comunicative. Tuttavia, se l’intesa umana c’è, il vero scoglio da superare rimane la valutazione del cartellino, che rende l’affare a livello economico non semplice per le casse della Continassa.

La società inglese, forte della potenza finanziaria della Premier League, non è disposta a fare sconti. Nonostante il desiderio della Juve, il Newcastle potrebbe continuare a chiedere circa 70 milioni di euro anche in estate per lasciar partire il proprio regista. Una cifra imponente che non ammette dilazioni e che obbligherà la dirigenza torinese a un capolavoro di ingegneria finanziaria per riportare Tonali in Serie A. La sfida è lanciata: il sogno è ambizioso e costoso, ma l’asse con l’agente tiene viva la speranza.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.