Connect with us

Hanno Detto

Buffon: «La mano di Spalletti sulla Juve è inequivocabile ed evidente. Scudetto? Dico che…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Buffon: «La mano di Spalletti sulla Juve è inequivocabile ed evidente. Scudetto? Dico che…». Le dichiarazioni dell’ex portiere bianconero

A margine dell’evento “Teatro dei campioni” tenutosi a Genova, Gianluigi Buffon, attuale capo delegazione della Nazionale italiana e leggenda della Juve, ha concesso una lunga intervista ai media presenti. L’ex numero uno bianconero ha analizzato il momento attuale della Serie A, soffermandosi in particolare sulla risalita della Juventus di Luciano Spalletti e sulle prospettive scudetto del club torinese.

L’analisi di Buffon: l’impatto di Spalletti

Secondo Buffon, il percorso della Juventus in questa stagione va contestualizzato guardando alla solidità delle dirette avversarie. Nonostante qualche rallentamento, l’ex portiere vede una squadra profondamente trasformata dall’identità tattica del nuovo allenatore. Ecco le sue parole precise sulla corsa ai vertici della classifica:

«Sono partiti con un piccolo gap da recuperare. E farlo contro squadre come Inter e Napoli diventa complicato, qualche pareggino può aver fatto storcere la bocca ma la mano di Spalletti è inequivocabile ed evidente. La Juve è in grande crescita, se fossimo ai nastri di partenza potrebbero giocarsi lo Scudetto».

Un futuro da protagonista

Buffon sottolinea come la Juventus stia scontando principalmente un avvio di stagione meno brillante rispetto a quello dei nerazzurri di Chivu e degli azzurri di Conte. Tuttavia, il miglioramento delle prestazioni e la solidità del gruppo indicano che la squadra ha ormai raggiunto un livello di competitività altissimo. Per Buffon, il lavoro di Spalletti non è solo visibile nei risultati, ma anche nella personalità espressa dai singoli, fattore che potrebbe rendere i bianconeri la vera mina vagante del girone di ritorno.

Leggi anche: Juve Cremonese, i pullman delle due squadre sono arrivati all’Allianz Stadium: FOTO e VIDEO del pre-partita

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×