Connect with us

News

Mingueza Juve, Romano: «Giocatore subito entusiasta! Per averlo a gennaio Comolli è disposto a…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mingueza Juve, Romano: «Il giocatore è entusiasta! Per averlo a gennaio Comolli è disposto a…». Calda la pista che porta all’esterno del Celta

Il calciomercato della Juventus entra in una fase calda e, dopo il blitz del ds Marco Ottolini a Siviglia, arrivano conferme pesanti anche dai massimi esperti di trattative. Fabrizio Romano, attraverso il suo canale YouTube, ha fatto il punto della situazione sull’interesse bianconero per Óscar Mingueza, l’esterno del Celta Vigo che sta scalando rapidamente le gerarchie nelle preferenze di Luciano Spalletti.

L’apertura del giocatore e la strategia della Juve

Il difensore spagnolo, cresciuto nella Masia, sembra aver accolto con grande favore l’accostamento al club torinese. Romano ha infatti sottolineato come la prospettiva di vestire la maglia bianconera sia tutt’altro che sgradita al classe ’99:

«Il nome di Mingueza ha trovato conferme ovunque, è un nome che non era mai emerso per la Juve. Posso dirvi che da parte del giocatore c’è già un entusiasmo iniziale nel sapere che la Juventus è su di lui. La Juve c’è per giugno a zero ma vorrebbe fare l’operazione adesso».

L’ostacolo economico: il fattore Barcellona

Nonostante la volontà della Juventus di anticipare l’arrivo dello spagnolo a Torino per rinforzare subito la difesa, la trattativa presenta un nodo burocratico e finanziario non indifferente. Il Celta Vigo, infatti, si trova in una posizione complessa a causa degli accordi presi al momento dell’acquisto del giocatore dal Barcellona:

«La Juve sarebbe anche pronta a pagare un indennizzo per accontentare il Celta Vigo dal punto di vista della valutazione. Il problema è che l’allenatore del Celta e la dirigenza pensano che trovare un sostituto con un indennizzo minimo – dovendo riconoscere il 50% al Barcellona ed essendo il ragazzo a scadenza – il Celta preferisce tenere Mingueza con sé. Vedremo quanto spingerà il giocatore ma la Juventus su questo discorso continua a lavorare».

La dirigenza bianconera rimane dunque in pressione, cercando di capire se esista un margine di manovra per convincere il club galiziano a privarsi subito del suo titolare, evitando di perderlo a parametro zero tra pochi mesi ma garantendo un incasso che sia realmente utile alle casse del Celta.

Leggi anche: Bernardo Silva Juve, Sky: il club bianconero lavora per il colpaccio a parametro zero in estate

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×