Connect with us

News

Lookman, possibile addio all’Atalanta: questo club vuole il giocatore accostato alla Juve. I dettagli della possibile trattativa

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Lookman, il nigeriano continua ad essere il primo obiettivo per l’attacco del Galatasaray. La fumata bianca potrebbe arrivare a breve

Il mercato di gennaio sta entrando nella sua fase più calda e il nome di Ademola Lookman è diventato improvvisamente il centro di un intrigo internazionale che coinvolge l’Atalanta e il calcio turco.

La trattativa ha subito un’accelerazione improvvisa nelle ultime ore. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il vice presidente del Galatasaray è arrivato a Milano per incontrare intermediari e dirigenti, un segnale inequivocabile della volontà di chiudere l’operazione in tempi brevi. La società giallorossa non si sta limitando a sondaggi superficiali: la dirigenza turca sta osservando con estrema attenzione tutto il panorama della Serie A.

La capacità dell’attaccante nigeriano di saltare l’uomo e creare superiorità numerica è considerata la chiave per alzare il livello qualitativo della squadra in vista della fase finale della stagione.

Nonostante le voci di mercato, il calciatore continua a far parlare di sé sul campo, anche se lontano dall’Europa. Attualmente, infatti, Lookman è impegnato in Coppa d’Africa dove si prepara ad affrontare il Marocco in semifinale, un traguardo che sottolinea ancora una volta il suo status di top player internazionale.

I suoi numeri con la Dea in questa prima parte di annata sono solidi: l’attaccante ha finora collezionato tre gol e un assist in 16 presenze stagionali tra tutte le competizioni. Queste prestazioni hanno convinto il Galatasaray che il profilo di Lookman sia quello ideale per dare imprevedibilità e velocità all’attacco di Okan Buruk.

Ricordiamo che in passato Lookman era stato accostato alla Juventus. Ma ora i bianconeri hanno accantonato la pista che porta al nigeriano.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×