Connect with us

News

Roma Torino 2-3, partita ‘pazza’ all’Olimpico: i granata passano in pieno recupero. Giallorossi eliminati agli ottavi di finale di Coppa Italia

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Roma Torino 2-3, i giallorossi vengono eliminati subito dalla Coppa Italia. I granata portano a casa una vittoria fondamentale

Il match tra Roma Torino si è trasformato in una serata di pura follia calcistica, terminato con un pirotecnico 2-3 che ha premiato il cinismo dei granata proprio nei minuti finali.

La gara si sblocca al 35′, quando Vlasic libera Adams che porta in vantaggio il Torino con una conclusione chirurgica all’angolino. La Roma barcolla ma non cade e, dopo l’intervallo, trova subito la forza di reagire grazie agli innesti di Gian Piero Gasperini. Al 46′, infatti, Hermoso firma il pareggio per la Roma su assist di Leon Bailey, ristabilendo l’equilibrio.

Il Torino, però, non si spaventa e torna a spingere con intensità. Al 52′ la coppia Vlasic-Adams colpisce ancora: l’attaccante realizza la sua doppietta personale trafiggendo Svilar con una rasoiata letale. La Roma, ferita nell’orgoglio, si riversa in avanti trascinata dall’ingresso di Paulo Dybala. Gli sforzi giallorossi vengono premiati all’81’, quando Arena pareggia i conti di testa per la Roma, una rete che sembrava portare la sfida ai rigori.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Antonio Arena, il gioiello classe 2009 della Roma in gol in Coppa Italia contro il Torino. La sua storia

Proprio quando il pareggio sembrava il risultato definitivo, il recupero regala l’ultimo, incredibile colpo di scena. Al 90′, sugli sviluppi di un corner, Ilkhan segna il gol del definitivo 2-3 per il Torino. Nonostante i 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro Bonacina, e l’ultima punizione disperata di Dybala respinta dalla difesa, il risultato non cambia più. Granata avanti in Coppa Italia, giallorossi out.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×