Connect with us

News

Kaio Jorge, pronta un’offerta da 40 milioni per l’ex Juventus. Ecco quanto incasserebbe il club bianconero

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Kaio Jorge, pronta un’offerta da 40 milioni per l’ex Juventus. Ecco quanto incasserebbe il club bianconero in caso di cessione dal Cruzeiro

L’esplosione di Kaio Jorge in Brasile potrebbe regalare alla Juventus un “tesoretto” inaspettato quanto prezioso. Dopo una stagione da protagonista assoluto con la maglia del Cruzeiro, culminata con il titolo di capocannoniere del Brasileirão 2025 (26 gol totali), l’attaccante classe 2002 è finito nel mirino del Flamengo. I campioni in carica del Brasile sono pronti a follie pur di strappare il giocatore alla concorrenza internazionale, mettendo sul piatto un’offerta che sfiora i 40 milioni di euro. Lo riporta Nicolò Schira.

L’offerta del Flamengo e il muro del Cruzeiro

Il club di Rio de Janeiro ha intenzione di blindare l’ex juventino con un contratto a lunghissimo termine, fino al 2030, facendone il perno centrale del proprio attacco per il prossimo quinquennio. Tuttavia, l’operazione non è priva di ostacoli: il Cruzeiro, conscio del valore del suo gioiello e della clausola rescissoria vicina ai 50 milioni, non sembra intenzionato a fare sconti a una diretta rivale nazionale. Recentemente, il club di Belo Horizonte ha persino annunciato il rinnovo del giocatore proprio fino al 2030 per rafforzare la propria posizione contrattuale, ma il pressing del Rubro-Negro resta asfissiante.

Il fattore Juventus: clausola del 30%

Chi osserva la situazione con estremo interesse è la Juventus. Al momento della cessione definitiva al Cruzeiro nell’estate 2024 (per circa 7 milioni di euro), il direttore sportivo Giuntoli era riuscito a inserire una clausola sulla futura rivendita pari al 30%.

I conti sono presto fatti: se l’affare dovesse andare in porto sulla base di 40 milioni di euro, nelle casse della “Signora” entrerebbero circa 12 milioni di euro. Si tratterebbe di una boccata d’ossigeno fondamentale per il mercato invernale guidato da Comolli e Ottolini, che potrebbero reinvestire immediatamente questa cifra per affondare il colpo su obiettivi caldi come Federico Chiesa o un nuovo esterno destro.

Leggi anche: Marocchi: «L’infortunio di Vlahovic è stato una fortuna per la Juve. Mercato? Forse ora è meglio toccare il meno possibile»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×