Connect with us

News

Douglas Costa al Chievo in Serie D, è tutto vero: ecco cosa manca per l’ufficialità

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Douglas Costa al Chievo in Serie D, è tutto vero: ecco cosa manca per l’ufficialità. Il brasiliano è pronto a tornare nel calcio italiano

Il calcio dilettantistico italiano sta per accogliere uno dei colpi più incredibili della sua storia recente: Douglas Costa è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Chievo Verona. Quella che sembrava una suggestione di mercato si è trasformata in una trattativa concreta, con un accordo verbale già raggiunto e le firme attese nelle prossime ore, compatibilmente con il fuso orario brasiliano. Lo riporta Sky Sport.

Il piano di Pietro Laterza

L’operazione porta la firma di Pietro Laterza, proprietario sia del club clivense che dell’Al-Ittifaq, compagine di Dubai che milita nella seconda serie degli Emirati Arabi Uniti. Il programma per l’asso brasiliano è chiaro: sei mesi in Serie D con la maglia del Chievo per ritrovare la condizione fisica e il ritmo partita, per poi trasferirsi negli Emirati con un contratto biennale a partire dalla prossima estate. A Dubai, l’ex Juventus ritroverebbe un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Mario Balotelli, approdato recentemente nello stesso club.

Un ritorno suggestivo in Italia

Per Douglas Costa si tratta di un ritorno nel Paese dove, tra il 2017 e il 2020, ha incantato i tifosi della Juventus con i suoi dribbling fulminei. Il classe 1990 arriva da svincolato dopo l’ultima esperienza in Australia con il Sydney FC, tappa di un lungo girovagare che lo ha visto vestire anche le maglie di Bayern Monaco, Gremio, Los Angeles Galaxy e Fluminense.

C’è anche un curioso ricorso storico in questa trattativa: quasi esattamente sette anni fa, il 21 gennaio 2019, “Flash” segnava proprio contro il Chievo Verona il suo primo gol stagionale con la maglia bianconera. Ora, quel destino si incrocia nuovamente, ma con il brasiliano pronto a difendere i colori gialloblù per trascinare la squadra verso obiettivi ambiziosi prima del suo sbarco definitivo in Medio Oriente.

Leggi anche: Nico Gonzalez Frattesi, Inter e Atletico Madrid ragionano sul clamoroso scambio

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×