Connect with us

Calciomercato Juve

Mingueza Juve, braccio di ferro col Celta Vigo: non c’è l’ok alla cessione immediata, i bianconeri hanno individuato già la possibile alternativa

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mingueza Juve, intesa con lo spagnolo: Celta rigido sull’indennizzo. Si attende il 2 febbraio, sennò arrivo a zero in estate. Le ultimissime

La Juventus ha le idee chiare per puntellare la difesa e ha incassato una preferenza fondamentale che indirizza il futuro della fascia destra. Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza piemontese ha già il sì definitivo di Óscar Mingueza. Il terzino spagnolo, classe 1999 cresciuto nella Cantera del Barcellona, ha sposato totalmente il progetto bianconero, convinto dalla possibilità di giocare ai massimi livelli europei. Tuttavia, l’approdo immediato a Torino si scontra con la resistenza del Celta Vigo. In questo momento, il club iberico non accetta un indennizzo economico contenuto per liberare il giocatore, preferendo tenerlo in rosa nonostante il vincolo contrattuale sia agli sgoccioli.

Si sta giocando una vera partita a scacchi, dove il fattore tempo diventa l’alleato principale dei bianconeri. Alla Continassa sono convinti che con l’avvicinarsi della fine del mercato, fissata inderogabilmente per il 2 febbraio, le cose potrebbero cambiare. Di fronte alla prospettiva di non incassare nemmeno un euro, i galiziani potrebbero cedere. In ogni caso, l’affare è virtualmente chiuso: Mingueza alla peggio arriverà a parametro zero in estate, rispettando l’accordo verbale già siglato. Luciano Spalletti, però, gradirebbe un rinforzo nell’immediato per le rotazioni. Per questo motivo, Damien Comolli valuta seriamente un piano B di alto profilo.

Come alternativa concreta resta viva la pista che porta a Noussair Mazraoui, attualmente in forza al Manchester United. Il laterale marocchino, classe 1997 dotato di spinta e tecnica raffinata, rappresenta l’opzione ideale se il muro spagnolo non dovesse crollare entro il gong finale. La Juve tiene caldi i contatti con l’Inghilterra, pronta a virare con decisione sul giocatore dei Red Devils per garantire subito al tecnico un elemento pronto all’uso, lasciando eventualmente l’arrivo di Mingueza per il prossimo giugno.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×