News
Locatelli, Spalletti esalta il capitano della Juve: le parole del tecnico sono molto chiare. Cosa ha detto – VIDEO
Locatelli, Spalletti in conferenza si è soffermato sul proprio capitano elogiando il centrocampista della Juve. Le sue parole sono molto chiare
Manuel Locatelli in queste settimane è stato sempre al centro di molte critiche. Chi ripone fiducia su di lui è Luciano Spalletti.
Il tecnico bianconero nella conferenza stampa pre Cagliari Juve ha elogiato il centrocampista confermandolo ‘capitano’.
PAROLE – «Secondo me ci sono dei dati che parlano per Locatelli. Dopo Modric è uno dei passaggi chiave più riusciti in Serie A. Le statistiche servono fino a un certo punto ma per certi versi mettono conoscenza. Da un punto di vista mio, siccome vorremo andare a proporre gioco e a me piace così venire fuori e fare risultati, si va di lì. Ci sono quelli più addetti a creare opportunità perché si va da là, e quelli più addetti a creare equilibrio. Mentre va in atto questa ricerca di sostituzione di ruoli, di ricerca di spazi, c’è chi dà equilibrio per non prendere ripartenze. Lui è perfetto, non c’è giocatore più forte nel fare questo doppio ruolo. Mi piacerebbe che conoscesse più a fondo questo ruolo, perché molto spesso sono missioni per il bene della squadra. Lo vedo in crescita continua. La palla ora la prende dal centrale e mette in condizione di giocare la punta esterna o il trequartista, il centrocampista avanzato, con un tocco solo. Per me è un buon capitano».
LEGGI QUI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI SPALLETTI