Hanno Detto
Alvino ironico sui social: «È bastata indossare la maglia azzurra per la revoca del rigore». Il cronista accende la rivalità in vista di Juve Napoli!

Alvino sui social scherza sull’episodio del VAR e accende la rivalità in vista della sfida tra Juve e Napoli del prossimo weekend
La sconfitta rimediata dalla Juventus all’Unipol Domus contro il Cagliari non ha scatenato solo le critiche degli addetti ai lavori per la prestazione opaca della squadra, ma ha offerto il fianco anche alle immancabili stoccate dei rivali storici. Tra questi, spicca la reazione social di Carlo Alvino, noto giornalista e tifoso del Napoli, che non ha perso l’occasione per commentare con pungente ironia l’episodio arbitrale più discusso del match: il calcio di rigore prima concesso e poi revocato ai bianconeri. Pochi minuti dopo la decisione del direttore di gara Davide Massa, che ha annullato il penalty su Fabio Miretti dopo la revisione al monitor, Alvino ha affidato a X un messaggio destinato a far discutere e ad alimentare le polemiche da bar.
Alvino ironico sui social: cos’ha detto
Il riferimento sarcastico sembra indirizzato al colore della divisa indossata dalla Juventus, collegandolo maliziosamente al colore sociale del Napoli. Una battuta velenosa che sottintende, con il solito stile provocatorio, come la semplice presenza di quel colore in campo sia bastata a “sfavorire” la Vecchia Signora, ribaltando una decisione che inizialmente sembrava sorriderle.
L’episodio tecnico, che ha visto il VAR Ghersini richiamare l’arbitro per mostrare come fosse stato Miretti a calciare il piede del difensore Mazzitelli e non viceversa, diventa così pretesto per il classico sfottò. Questo tweet non fa altro che alzare ulteriormente la temperatura in vista dell’imminente e decisivo scontro diretto tra Juventus e Napoli. Alvino, voce del tifo azzurro, sa bene come toccare le corde della rivalità, trasformando un episodio di moviola in un assist per infiammare l’ambiente prima della sfida che potrebbe valere un pezzo di scudetto.
PAROLE – «#CagliariJuventus È bastato indossare la maglia azzurra per vedere revocato un rigore al Var alla Juventus»
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA