Connect with us

Hanno Detto

Del Piero elogia Spalletti dopo la vittoria della Juve in Champions League: «Tocca anche altri tasti dei calciatori, la mentalità è quella lì». Il commento

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Del Piero elogia Spalletti per la gestione tattica e psicologica del gruppo. Il commento sull’allenatore della Juventus

Nel teatro delle grandi notti europee, il post-partita di Juventus-Benfica ha regalato un momento di altissima televisione e profonda cultura sportiva sugli schermi di Sky. Protagonisti assoluti di un incrocio dialettico affascinante sono stati due giganti della storia bianconera, seppur in epoche e ruoli diversi: la leggenda Alessandro Del Piero e l’attuale allenatore Luciano Spalletti. L’ex capitano, simbolo eterno della juventinità e opinionista d’eccezione, non ha usato mezzi termini per consacrare pubblicamente il lavoro svolto dal tecnico toscano, definendolo senza esitazioni un autentico mago della tattica.

Del Piero e l’elogio a Spalletti: «Va sempre a cercare di migliorare»

“Pinturicchio” ha sottolineato con ammirazione la capacità unica dell’allenatore di far esprimere la squadra a livelli eccezionali, toccando le corde giuste non solo sotto il profilo del gioco, ma lavorando in profondità sulla psicologia e sul carattere di ogni singolo interprete della rosa.

È questa fame insaziabile, questa tensione costante verso il miglioramento, che sta plasmando il gruppo a sua immagine e somiglianza. Così, è emersa la fotografia nitida di un leader che non conosce appagamento, perfettamente sintonizzato con il DNA storico di un club dove vincere è l’unica cosa che conta.

PAROLE «Lo riteniamo un mago della tattica, capace di far giocare a livelli eccezionali. Ha capacità di toccare anche altri tasti con i giocatori, a livello caratteriale e tecnico. Anche quando giocavo io mi dicevano “Goditi la vittoria”. No non me la godo un attimo, la mentalità è quella lì, vado sempre a cercare di migliorare».

QUI: CHAMPIONS LEAGUE 2025/26 SU TV8 IN CHIARO: LE PARTITE

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×