Connect with us

News

Thuram show nel match di Champions League: i principali quotidiani sportivi lo esaltano. I voti

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Thuram show: i giornali celebrano il centrocampista francese, decisivo con un’azione personale e sempre più centrale nel progetto tattico bianconero

La vittoria fondamentale della Juventus porta una firma indelebile e prepotente, quella di Thuram, autore di una prestazione monumentale che ha messo d’accordo tutta la critica sportiva italiana. I principali quotidiani nazionali celebrano oggi la definitiva trasformazione del centrocampista, diventato sotto la sapiente guida di Spalletti un’arma letale capace di spaccare le partite in due.

Per La Gazzetta dello Sport, il francese merita un 8 pieno in pagella, voto che sancisce lo status di migliore in campo assoluto: la “Rosea” descrive la sua prova come una sinfonia di potenza fisica, sottolineando come, quando parte palla al piede, diventi semplicemente inarrestabile per le difese avversarie. “Se non lo fermano e se non si fermasse sul più bello sarebbero sempre note liete”, scrive il quotidiano milanese, evidenziando come l’affondo decisivo da tre punti sia stata la ciliegina su una torta tatticamente perfetta.

Thuram si prende la scena: i voti

Anche Tuttosport esalta il numero 19 con un solido 7, ma è il commento tecnico a far sognare i tifosi bianconeri. Il quotidiano torinese scomoda un paragone sacro dalle parti della Continassa, definendo la sua rete “un gol alla Paul Pogba“. La dinamica dell’azione – stop orientato, progressione devastante nel traffico, dribbling secco e conclusione chirurgica all’angolino – ricorda infatti i fasti del “Polpo”. Questa nuova versione “box to box” viene definita come il “più affascinante progetto spallettiano”: se Thuram iniziasse a segnare con questa continuità, la Juve potrebbe davvero ambire al salto di qualità definitivo.

Sulla stessa lunghezza d’onda si posiziona il Corriere dello Sport, che conferma il voto 7 e conia l’etichetta di “Khéphren deluxe”. Il giornale romano pone l’accento sulla disciplina tattica unita all’istinto offensivo: il giocatore ha applicato alla lettera le raccomandazioni del tecnico toscano, provando a essere più pungente negli ultimi trenta metri. Il risultato è l’inserimento vincente che ha spezzato l’equilibrio del match. Thuram non è più solo un recupera-palloni, ma l’energia vitale di una squadra che ha trovato nel suo centrocampista il leader totale.

QUI: CHAMPIONS LEAGUE 2025/26 SU TV8 IN CHIARO: LE PARTITE

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×