Hanno Detto
Capello: «La Juventus mi lascia ancora ancora questo dubbio. E tra Nico Paz e Yildiz scelgo…»

Capello: «La Juventus mi lascia ancora ancora questo dubbio. E tra Nico Paz e Yildiz scelgo…». Le dichiarazioni dell’ex tecnico
In una lunga e approfondita intervista concessa a SportWeek, Fabio Capello ha analizzato lo stato di forma delle grandi del nostro campionato, soffermandosi in particolare sul nuovo corso della Juventus targata Luciano Spalletti, che aspetta rinforzi dal mercato. L’ex tecnico, che con i bianconeri ha vinto due scudetti (poi revocati) sul campo, ha espresso un giudizio chiaroscuro sulla formazione torinese, lodandone l’indole offensiva ma evidenziandone alcune fragilità strutturali.
Tra fantasia e dubbi difensivi
Secondo “Don Fabio”, la squadra ha cambiato pelle, diventando molto più propositiva rispetto al passato, ma questo nuovo equilibrio non è ancora privo di rischi. Analizzando le possibilità di vedere i bianconeri lottare per il titolo fino alla fine, Capello ha dichiarato:
«La Juve di Spalletti può inserirsi nella lotta per lo scudetto? L’ho vista aggressiva, veloce, ha giocatori con fantasia. Mi lascia qualche dubbio a livello difensivo, anche se è rientrato Bremer, pur se non ancora al cento per cento. Ma, come il Milan, anche i bianconeri mi pare soffrano quando perdono palla».
Il ritorno del centrale brasiliano è considerato un fattore chiave, ma la tendenza a scoprirsi troppo durante le fasi di transizione negativa resta, per Capello, il principale campanello d’allarme che potrebbe frenare le ambizioni tricolori della “Vecchia Signora”.
Il duello tra talenti: Paz contro Yildiz
L’intervista ha toccato anche il tema dei giovani gioielli che stanno illuminando la Serie A. Quando gli è stato chiesto di scegliere tra il numero 10 bianconero, Kenan Yildiz, e l’astro nascente del Como di Fabregas, Nico Paz, Capello non ha avuto esitazioni, premiando il talento argentino dei lariani:
«Paz o Yildiz? Paz mi esalta. Ha una visione di gioco, una qualità tecnica da Real Madrid».
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

QUOTE JUVE NAPOLI – La Juve ospita il Napoli del grande ex Antonio Conte, desiderosa di trovare la vittoria e avvicinare così gli azzurri in classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 + 1€ per ongni fallo su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.07 su Snai.