Connect with us

News

Calciomercato Juve, Gazzetta: saltato En-Nesyri, riaperti i contatti con Zirzkee e Chiesa

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve, Gazzetta: saltato En-Nesyri, riaperti i contatti con Zirzkee e Chiesa. Le ultime sui movimenti in attacco

La Juventus volta pagina in modo netto. Il naufragio della trattativa per Youssef En-Nesyri, rimasto a Istanbul dopo un voltafaccia che ha irritato profondamente la dirigenza bianconera e fatto infuriare il Fenerbahçe, è stato declassato da “caso di mercato” a semplice nota a piè di pagina grazie alla forza dei fatti. Il DS Marco Ottolini è rientrato a Torino senza l’attaccante marocchino, ma il peso di questo mancato acquisto è stato polverizzato dalla prestazione della squadra di Spalletti contro il Napoli.

Il campo risponde: David e Yildiz protagonisti

Mentre En-Nesyri rinunciava all’imbarco per l’Italia, non convinto da una formula (prestito con diritto) che non gli offriva certezze pluriennali, Jonathan David si prendeva la scena allo Stadium. Con un gol pesante e una prestazione da leader, il canadese ha dimostrato che l’emergenza offensiva può essere gestita con la qualità già presente in rosa. Al momento della sua uscita, gli applausi scroscianti del pubblico hanno sancito la promozione del nuovo idolo, seguita a ruota dal raddoppio di Kenan Yildiz. Il numero 10, agendo da “falso nove”, ha confermato la duttilità del pacchetto avanzato bianconero, completato da un McKennie capace di sacrificarsi persino nel ruolo di centroboa.

Nuovi orizzonti: Zirkzee e il ritorno di Chiesa

Con il capitolo En-Nesyri definitivamente archiviato, secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus ha riattivato i radar su profili di caratura internazionale che conoscano già il nostro campionato. Le ultime indiscrezioni riferiscono di contatti ripresi per Joshua Zirkzee, l’attaccante totale che per caratteristiche tecniche si sposerebbe a meraviglia con il calcio relazionale di Spalletti. Non tramonta nemmeno l’ipotesi di un clamoroso ritorno di fiamma per Federico Chiesa, un profilo che garantirebbe strappi e imprevedibilità. La strategia è chiara: la pressione per acquistare è calata, ma la Juventus resterà vigile solo per occasioni che alzino realmente il livello qualitativo, senza scendere a compromessi con chi mostra dubbi sul progetto.

Calciomercato Juve LIVE: tutte le trattative di giornata

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×