News
Juve Napoli 3-0: convinzione e giocatori migliorati. La “filosofia spallettiana” ha cambiato la Juve | La Juve a freddo – VIDEO di Paolo Rossi
Juve Napoli 3-0: convinzione e giocatori migliorati. La “filosofia spallettiana” ha cambiato la Juve. Il video con Paolo Rossi
L’ultima puntata de “La Juve a freddo” si apre con l’analisi puntuale di Paolo Rossi, che nel “day after” della schiacciante vittoria contro il Napoli celebra la metamorfosi definitiva della squadra bianconera. Il fulcro del commento è l’impatto dirompente di Luciano Spalletti: gran parte del merito di questo successo va attribuito alla capacità del tecnico di Certaldo di aver inculcato una nuova, ferrea convinzione nei propri giocatori.
Secondo Rossi, la vera vittoria di Spalletti non risiede solo nel punteggio, ma nel miglioramento individuale di ogni singolo interprete. Quella che fino a pochi mesi fa appariva come una squadra smarrita e priva di un’identità precisa, oggi è un collettivo coeso che riflette perfettamente la filosofia del suo allenatore.
Il cambio di paradigma è evidente: la Juventus ha smesso di subire il gioco per diventare padrona del campo, trasformando i dubbi del passato in certezze tattiche. La filosofia spallettiana ha agito come un catalizzatore, ridando anima a un gruppo che ora sembra giocare a memoria, con una fame e una personalità che allo Stadium non si vedevano da tempo.