Connect with us

News

Lichtsteiner si siede su una panchina prestigiosa: ecco dove allenerà l’ex terzino della Juventus. C’è il comunicato ufficiale

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Lichtsteiner si siede su una panchina prestigiosa: ecco dove allenerà l’ex terzino della Juventus. C’è anche il comunicato ufficiale del club

La Juventus osserva sempre con grande orgoglio l’evoluzione professionale di chi ha incarnato lo spirito bianconero sul campo per anni. È il caso di Stephan Lichtsteiner, che da oggi inizia il capitolo più importante della sua seconda vita calcistica: l’FC Basilea 1893 ha nominato ufficialmente l’ex terzino come nuovo allenatore della prima squadra. Una scelta coraggiosa e lungimirante per il club elvetico, che ha deciso di blindare il 42enne con un contratto a lungo termine fino all’estate 2029. Per il “Swiss Express”, capace di vincere a Torino sette scudetti consecutivi e collezionare 259 presenze ufficiali, si tratta del definitivo salto di qualità dopo aver lavorato con dedizione nel settore giovanile rossoblù, guidando prima l’Under 15 e poi l’Under 16.

QUI LE ULTIME SULLA JUVENTUS

Al suo fianco in questa avventura ci sarà Pascal Bader, 43enne che assume il ruolo di assistente. La decisione è stata avallata con entusiasmo dal direttore sportivo Daniel Stucki, che ha sottolineato come la celebre “mentalità vincente” di Lichtsteiner sia l’ingrediente necessario in questo momento storico. Pur non avendo esperienza pregressa come tecnico in una prima squadra professionistica, la dirigenza punta tutto sulla sua capacità di gestire le situazioni di alta pressione, dote affinata in anni di trionfi internazionali e leadership.

Il neo allenatore ha accettato l’incarico con la solita grinta, rilasciando dichiarazioni che mostrano immediatamente la sua voglia di incidere. «Sono profondamente convinto del progetto a lungo termine dell’FC Basilea e sono quindi lieto di farne parte da ora in poi. Sebbene il trasferimento avvenga un po’ prima del previsto, per me era scontato accettare questa sfida in questo grande club ora, data la situazione. Sono sicuro che insieme potremo raggiungere grandi traguardi». Parole da leader vero, che ricordano l’atteggiamento indomito mostrato con la maglia della Juventus, ora al servizio del Basilea per costruire un futuro solido.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×