Hanno Detto
Spalletti in zona mista: «Abbiamo bisogno anche di quelli che non giocano. Se tornassi indietro farei questo»

Spalletti in zona mista si è espresso sulla prestazione di quei giocatori che stanno giocando meno. Vediamo insieme le sue dichiarazioni
Luciano Spalletti in zona mista ha parlato dopo il match tra Monaco e Juve di quei calciatori che giocano meno. Di seguito le sue dichiarazioni.
SULLE RISERVE – «Per riuscire ad avere un progresso, una qualità di gioco superiore di qualche settimana fa, si ha bisogno anche di quelli che non giocano. Non che si ha bisogno di quelli che non giocano per giocare le partite, si ha bisogno di quelli che non giocano per far venire un allenamento fatto bene dove si vanno ad acchiappare quelle cose lì che poi serviranno alla squadra. Per cui è segno che anche quelli che sono stati più fuori, hanno sviluppato dentro gli allenamenti, dentro il confronto con quelli che giocano di più, delle cose che hanno permesso questa crescita a quelli che giocano di più. Anzi, tornassi indietro ne farei giocare di più di quelli che sono stati fuori».
SULLA PARTITA – «Secondo me è dipeso dalla difficoltà della partita, dalla difficoltà dell’avversario e poi mi sembra ne avessi cambiati cinque stasera, probabilmente cambiarne di più stasera poteva dare… è chiaro che poi perdano qualcosa le situazioni di gioco, però da un punto di vista freschezza forse riuscivamo a dare qualcosa in più»