Connect with us

News

Inter Juve, ma quando si giocherà il derby d’Italia? Al momento questa data è favorita ma c’è un problema

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Inter Juve, ma quando si giocherà il derby d’Italia? Al momento questa data è favorita ma c’è un problema. Vediamo tutti i dettagli

La Juventus attende con ansia l’esito dell’urna di Nyon, non solo per conoscere il nome della prossima avversaria europea, ma per decifrare un calendario che sta diventando un vero rompicapo logistico. L’ultima giornata della League Phase della Champions League 2025/2026 ha emesso i suoi verdetti definitivi e nella giornata di domani scopriremo gli accoppiamenti per i playoff. Inter e Juventus saranno doppiamente interessate dalle palline svizzere perché esattamente il weekend che precederà l’andata degli spareggi andrà in scena lo scontro diretto, il Derby d’Italia.

QUI LE ULTIME SULLA JUVE

Sulla collocazione in calendario della sfida valida per la 25ª giornata regna però oggi grande incertezza. Le date ufficiali non sono ancora state comunicate, ma gli incastri televisivi di DAZN e Sky restringono il campo: lo slot naturale per il big match di San Siro sarebbe sabato alle 20.45, domenica alle 18 o lunedì sera. Tuttavia, il cammino europeo detta legge: entrambe le squadre saranno impegnate nei playoff con l’andata in trasferta. Poiché solitamente la UEFA sdoppia le italiane tra martedì e mercoledì per questioni di diritti tv, se anche solo una delle due dovesse giocare il martedì successivo, la scelta per la data di Inter-Juventus ricadrebbe inevitabilmente su sabato 14 febbraio alle 20.45.

Tutto risolto? Assolutamente no, perché c’è un ostacolo strutturale enorme. Lo Stadio San Siro è stato concesso in esclusiva al CIO per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, situazione che ha già causato spostamenti per altre gare. Il campo del Giuseppe Meazza, che sarà tolto per la cerimonia di apertura, dovrà essere rifatto in tempo record per poter ospitare la partita. La speranza è che i lavori consentano ai due club di valutare un possibile anticipo addirittura a venerdì 13 febbraio, garantendo così più riposo a Luciano Spalletti e ai suoi rivali. Una corsa contro il tempo tra esigenze di campo, tv e cerimonie olimpiche.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×