Connect with us

News

Zirkzee Juve: parte l’assalto disperato? Quali sono i margini e perché a Spalletti non dispiacerebbe

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Zirkzee Juve: parte l’assalto disperato? Quali sono i margini e perché a Spalletti non dispiacerebbe nonostante non abbia le caratteristiche ricercate

La strategia della Juventus per completare l’attacco è ormai una partita a scacchi contro il tempo. La dirigenza bianconera ha deciso di concedere un’ultima finestra di 48 ore per attendere una svolta sul fronte Randal Kolo Muani. Nonostante l’ostruzionismo del Tottenham, il canale diplomatico con il PSG, proprietario del cartellino, resta “vivo e proficuo”, rappresentando l’unica vera speranza di sbloccare l’impasse.

Il bivio: Zirkzee o il vuoto

Qualora la pista francese dovesse definitivamente tramontare, il rischio concreto è che la Juventus rimanga a mani vuote. L’unica alternativa rimasta sul tavolo è rappresentata da un assalto disperato a Joshua Zirkzee. Il profilo dell’olandese piace a Luciano Spalletti, anche se le sue caratteristiche tecniche non sembrano sposarsi perfettamente con le richieste immediate del tecnico. Spalletti, infatti, finora è riuscito a valorizzare appieno solo Jonathan David, mentre da Openda ha ottenuto quasi esclusivamente prestazioni opache. L’ex Bologna offrirebbe più qualità nella manovra, ma meno profondità e fisicità rispetto a quanto ricercato per sostituire Vlahovic.

Limiti economici e formule creative

Il margine di manovra dell’uomo mercato Ottolini è estremamente ridotto. Ogni operazione dovrà necessariamente basarsi sulla formula del prestito secco o, al massimo, con un diritto di riscatto non vincolante. La parola d’ordine è non impegnare le risorse del budget estivo, evitando obblighi che possano “legare mani e piedi” il club a giugno. Lo riporta Tuttosport.

I contatti con l’entourage di Zirkzee proseguono per mantenere calda la pista, ma la sensazione è quella di un vicolo cieco. Con le idee che iniziano a scarseggiare e il gong finale che si avvicina, la Juventus deve decidere se accontentarsi di un’opportunità di ripiego o affrontare la seconda parte di stagione con le risorse attuali, sperando che Spalletti riesca in un altro miracolo tattico.

Calciomercato Juve LIVE: le principali novità di giornata

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×