Connect with us

News

Infortunio Di Lorenzo, stagione finita per il capitano del Napoli? Ecco cosa hanno riscontrato i primi controlli medici. Il comunicato

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunio Di Lorenzo, le condizioni del capitano del Napoli sono meno gravi del previsto. 6-8 settimane di stop e poi il ritorno in campo

La domenica mattina porta con sé una notizia di fondamentale importanza per il quartier generale del Napoli a Castel Volturno. Dopo il grande spavento vissuto durante la sfida contro la Fiorentina allo stadio ‘Maradona’, il quadro clinico relativo all’infortunio di Di Lorenzo è finalmente chiaro. Nonostante le immagini del capitano costretto a lasciare il campo nel primo tempo avessero fatto temere il peggio, gli accertamenti hanno ridimensionato, seppur parzialmente, l’entità del problema.

Il club azzurro ha rotto il silenzio questa mattina, 1° febbraio 2026, con una nota medica diramata dopo i test effettuati presso il Pineta Grande Hospital. Le prime negative impressioni hanno lasciato spazio a un responso che rasserena Antonio Conte, pur confermando la necessità di un lungo stop.

QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Nella nota ufficiale si legge: «Giovanni Di Lorenzo, infortunatosi nel corso del match di ieri, ha svolto oggi esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo di secondo grado al ginocchio sinistro». Il comunicato prosegue spiegando che: «il capitano azzurro si sottoporrà a consulenza specialistica per determinare l’iter riabilitativo».

La diagnosi di un trauma di secondo grado indica una lesione parziale dei legamenti, un infortunio serio ma che, fortunatamente, non sembra richiedere l’intervento chirurgico. Tuttavia, il giocatore dovrà osservare un periodo di riposo forzato e terapie specifiche. Secondo le prime stime mediche, i tempi di recupero si aggirano intorno alle 6-8 settimane.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×