Connect with us

Calciomercato Juve

Pedro Felipe Sassuolo, ora è anche ufficiale: il brasiliano lascia la Juventus in prestito fino a fine stagione. Il comunicato

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Pedro Felipe Sassuolo, il centrale lascia Torino per continuare a crescere in Emilia fino fino al termine della stagione: i dettagli dell’operazione

Il calciomercato della Juventus continua a muovere pedine importanti anche per quanto riguarda la Next Gen, confermando la volontà della società di valorizzare i propri talenti attraverso percorsi di crescita mirati. In queste ore è arrivata l’ufficialità di un’operazione in uscita che riguarda uno dei pilastri della difesa della Seconda Squadra: Pedro Felipe. Il difensore brasiliano, che si è distinto per fisicità e affidabilità nelle retrovie, saluta temporaneamente Torino per intraprendere una nuova avventura professionale con la maglia del Sassuolo. La dirigenza ha definito il trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Juve.

QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Il percorso di Pedro in bianconero è stato un crescendo costante. Arrivato nel gennaio 2024 dal Palmeiras, inizialmente a titolo temporaneo e poi riscattato, il ragazzo ha saputo imporsi come un perno insostituibile della retroguardia. I suoi numeri raccontano di 34 presenze collezionate con la maglia della Next Gen, impreziosite anche da due reti, segno di una pericolosità offensiva da non sottovalutare. Le sue prestazioni non sono passate inosservate nemmeno ai piani alti: il centrale si è guadagnato diverse convocazioni in Prima Squadra da parte di Luciano Spalletti, vivendo l’emozione della prima chiamata il 5 ottobre 2025 per il big match all’Allianz Stadium contro il Milan. Ora per lui si aprono le porte del club emiliano, una piazza ideale per accumulare minuti pesanti e completare la sua maturazione calcistica in un contesto competitivo. Di seguito la nota ufficiale del club:

COMUNICATO – «Pedro Felipe vestirà la maglia del Sassuolo. È ufficiale il prestito al club emiliano del difensore brasiliano, fino al termine della stagione 2025/2026. Arrivato a Torino nel gennaio del 2024, in prestito dal Palmeiras prima di diventare un calciatore della Juventus a titolo definitivo un anno dopo, Pedro si è dimostrato un perno della retroguardia della Juventus Next Gen a tal punto da conquistarsi diverse chiamate in Prima Squadra, la prima delle quali è arrivata il 5 ottobre 2025 in vista della sfida contro il Milan all’Allianz Stadium. Saluta i nostri colori con all’attivo 34 presenze nella Seconda Squadra bianconera, arricchite da due reti. In bocca al lupo!».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×