News
En-Nesyri, ora è ufficiale: dove giocherà l’attaccante a lungo inseguito dalla Juventus. Maxi incastro

En-Nesyri, ora è ufficiale: dove giocherà l’attaccante a lungo inseguito dalla Juventus. Maxi incastro tra Turchia e Arabia, tutti i dettagli
Il mercato invernale si chiude con un incredibile effetto domino internazionale che coinvolge Europa e Arabia Saudita, risolto solo grazie a un intervento della FIFA. Protagonisti dell’operazione sono il Fenerbahçe e l’Al-Ittihad, protagonisti di uno scambio che ha rischiato di naufragare a causa di clamorosi errori burocratici.
Lo scambio Kanté – En-Nesyri
N’Golo Kanté fa ufficialmente ritorno in Europa: il centrocampista francese lascia l’Al-Ittihad per vestire la maglia del Fenerbahçe. In senso opposto si muove Youssef En-Nesyri: l’attaccante marocchino, dopo aver declinato nei giorni scorsi la proposta della Juventus, si trasferisce nel campionato saudita. L’operazione è stata completata solo dopo un ricorso accolto dalla FIFA, resosi necessario a causa di un inserimento errato dei dati nel sistema TMS da parte del club arabo.
Il Fenerbahçe, attraverso un duro comunicato, aveva inizialmente espresso la propria frustrazione: «A causa dell’inserimento errato delle informazioni TMS pertinenti da parte dell’altro club, le transazioni non hanno potuto essere completate entro il termine di registrazione del trasferimento, indipendentemente dal nostro club». Fortunatamente, la proroga concessa dalla FIFA ha permesso di finalizzare un affare che sembrava ormai saltato.
Valzer di punte in Arabia
L’Al-Ittihad non si è fermato a En-Nesyri, assicurandosi anche il giovane talento George Ilenikhena dal Monaco. Parallelamente, si è registrato un clamoroso movimento interno alla Saudi Pro League: Karim Benzema lascia l’Al-Ittihad per unirsi all’Al-Hilal guidato da Simone Inzaghi. Questo trasferimento si è sbloccato nonostante la permanenza forzata di Marcos Leonardo all’Al-Hilal, dopo che il suo passaggio all’Atletico Madrid di Simeone è definitivamente sfumato. Un intreccio globale che ridefinisce le gerarchie del calcio mediorientale e priva la Serie A di un obiettivo di mercato come En-Nesyri.
Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative