Connect with us

Hanno Detto

Serena semplifica: «L’Atalanta segna perché ha due punte centrali, la Juventus neanche una»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Serena semplifica: «L’Atalanta segna perché ha due punte centrali, la Juventus neanche una». L’analisi dell’ex attaccante

L’analisi di Aldo Serena, affidata ai social dopo la pesante sconfitta della Juventus a Bergamo, mette a nudo una delle carenze più evidenti della rosa a disposizione di Luciano Spalletti: l’assenza di un centravanti di ruolo capace di dettare i movimenti offensivi. L’ex attaccante, profondo conoscitore delle dinamiche dell’area di rigore, ha utilizzato la rete del raddoppio orobico come esempio lampante della differenza qualitativa tra i due reparti avanzati.

Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

Mentre l’Atalanta può contare su profili strutturati e tatticamente intelligenti, la Juventus sembra soffrire di un vuoto tecnico al centro dell’attacco che ne limita drasticamente l’efficacia. Serena su X è stato perentorio nel sottolineare questa disparità: «L’Atalanta ha Krstovic e Scamacca, due punte centrali che si sanno muovere in area per fare gol, ma anche per gli altri. In occasione del secondo gol il numero 90 va oltre il primo palo per far passare la palla. A Bergamo ne hanno due, alla Juve non ne hanno manco uno».

Il riferimento al movimento di Scamacca evidenzia come una punta moderna non debba solo finalizzare, ma anche creare varchi per i compagni attraverso il posizionamento. Per Serena, il fallimento della Juventus in Coppa Italia è figlio anche di questa lacuna strutturale: senza un punto di riferimento capace di pulire i palloni e attirare i difensori, il gioco di Spalletti rischia di restare un possesso palla sterile e privo di sbocchi concreti.

Quote Juventus Lazio

QUOTE JUVE LAZIO – La Juve ospita la Lazio dell’ ex Maurizio Sarri: entrambe le squadre puntano alla vittoria per provare a dare continuità al proprio percorso.
La giocata SEGNA GOL TEAM CASA (la Juve fa almeno un gol) è a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.02 su Goldbet e Lottomatica.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×