Connect with us

Juventus Women

Juventus Women, Canzi avverte: «Como? La partita d’andata deve servirci da monito. Capeta ha grande esperienza internazionale»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juventus Women, Canzi presenta la sfida in trasferta contro le lombarde, obiettivo continuità per blindare la vetta della classifica

Dopo le grandi celebrazioni per lo storico traguardo dei 150 gol raggiunto da Cristiana Girelli, la Juventus Women deve resettare immediatamente le emozioni per tuffarsi nuovamente nel clima campionato. Le bianconere, infatti, scenderanno in campo nella giornata di domani, sabato 7 febbraio 2026 alle ore 15:00, per affrontare la delicata trasferta contro il Como Women. Una sfida valida per la tredicesima giornata di Serie A Women che nasconde diverse insidie, specialmente per il valore di una formazione lombarda capace di prestazioni solide tra le mura amiche.

Alla vigilia del match, Mister Massimiliano Canzi ha analizzato i temi dell’incontro, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione per non vanificare quanto di buono costruito finora.

QUI: TUTTE LE NOTIZIE DALLA CONTINASSA

Canzi ricorda la partita d’andata: cos’ha detto

Nelle sue dichiarazioni pre-partita, l’allenatore ha toccato diversi punti cardine della preparazione settimanale.

PAROLE «Quando affronti molti impegni ravvicinati, non devi farti schiacciare dal peso complessivo della sfida, ma concentrarti sempre sull’obiettivo più vicino. È un po’ come scalare una montagna: se guardi subito la cima dell’Everest, l’impresa ti sembra impossibile. Per riuscirci davvero, bisogna procedere per tappe, passando dal campo base al campo uno, poi al due e al tre, finché non ti ritrovi finalmente in vetta».

COMO WOMEN«La partita d’andata contro il Como Women deve servirci da monito preciso. Abbiamo imparato che non basta giocare meglio delle avversarie per portare a casa il risultato; è fondamentale saper concretizzare quanto si produce. Quel passo falso, però, ha avuto il vantaggio di farci riflettere e lavorare sui nostri limiti: domani dovremo dimostrare di essere molto più cinici e concreti rispetto alla prima sfida. Il Como, comunque, è una squadra che sta facendo finora un ottimo percorso in campionato».

CAPETA «Ana è un profilo che arricchisce il nostro reparto avanzato, essendo un’attaccante con caratteristiche diverse da quelle già presenti in rosa. È una giocatrice di grande esperienza internazionale, capace di attaccare la porta con estrema forza. Sono certo che il suo apporto sarà fondamentale per darci una mano da qui fino alla fine dell’anno».

QUI: TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO FEMMINILE

Quote Juventus Lazio

QUOTE JUVE LAZIO – La Juve ospita la Lazio dell’ ex Maurizio Sarri: entrambe le squadre puntano alla vittoria per provare a dare continuità al proprio percorso.
La giocata SEGNA GOL TEAM CASA (la Juve fa almeno un gol) è a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.02 su Goldbet e Lottomatica.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×