News
Juventus, i dati offensivi sono negativi: attacco sotto accusa. Le statistiche ed il rimpianto sul mercato

Juventus, i numeri condannano la gestione offensiva, Spalletti costretto a inventarsi McKennie centravanti mentre la difesa finisce sotto accusa
Secondo quanto analizzato nell’edizione odierna di Tuttosport, il problema dei bianconeri ha radici profonde e numeri che lasciano poco spazio alle interpretazioni: nelle 8 partite non vinte sotto la gestione del tecnico toscano, la squadra ha prodotto l’incredibile cifra di 126 tiri complessivi senza riuscire a trovare la via della rete con la continuità necessaria per portare a casa i tre punti. Un dato che urla vendetta e che mette a nudo l’assenza di un vero “9” d’area di rigore, un terminale offensivo capace di trasformare in oro la mole di gioco creata.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
Juventus, la statistica è palese: McKennie la soluzione
Questa sterilità ha spinto Spalletti a soluzioni d’emergenza che sanno di disperazione tattica. La scelta di schierare Weston McKennie come centravanti aggiunto o riferimento avanzato non è solo un esperimento, ma il segnale della profonda delusione del mister verso un mercato che non ha portato il bomber tanto invocato.
Tuttavia, il banco degli imputati non si limita al reparto avanzato. Anche la difesa è sotto processo: l’ultima sconfitta contro l’Atalanta ha mostrato una squadra che perde ordine e logica nei momenti cruciali. L’unica nota lieta in questo panorama a tinte scure resta l’impatto di Jeremie Boga: l’ivoriano, arrivato in extremis dal Nizza, sembra l’unico capace di accendere la luce con l’uno contro uno, rappresentando l’appiglio tecnico a cui aggrapparsi per uscire dal tunnel.
QUI: CLASSIFICA MARCATORI SERIE A 2025/2026: I CANNONIERI

QUOTE JUVE LAZIO – La Juve ospita la Lazio dell’ ex Maurizio Sarri: entrambe le squadre puntano alla vittoria per provare a dare continuità al proprio percorso.
La giocata SEGNA GOL TEAM CASA (la Juve fa almeno un gol) è a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.02 su Goldbet e Lottomatica.