News
Bologna Parma 0-1, succede di tutto al Dall’Ara: doppia espulsione e gol allo scadere. Cos’è accaduto

Bologna Parma, i rossoblù restano in dieci per l’espulsione di Pobega e cadono nel finale: decide un bolide dalla distanza nel recupero
Il derby emiliano del Dall’Ara si trasforma in una domenica da incubo per il Bologna, che cade proprio allo scadere sotto i colpi di un Parma cinico e caparbio. La sfida, valida per la ventiquattresima giornata, è stata pesantemente condizionata dall’episodio chiave avvenuto al 22′: il centrocampista rossoblù Tommaso Pobega, inizialmente sanzionato con il giallo, ha visto il cartellino trasformarsi in rosso dopo l’intervento del VAR. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Vincenzo Italiano ha lottato con le unghie e con i denti, arrivando a un passo dal pareggio prima di capitolare nel lunghissimo recupero concesso dall’arbitro Collu.
Bologna Parma 0-1, la decide Ordonez
La partita è stata un concentrato di emozioni e decisioni arbitrali discusse. Al 69′, il Parma aveva trovato il vantaggio grazie a un autogol di Santiago Castro, ma la rete era stata successivamente annullata dal VAR per una posizione di fuorigioco in fase di impostazione. Il Bologna, guidato dalla grinta di Riccardo Orsolini e Federico Bernardeschi, ha avuto le occasioni più nitide: al minuto 89, proprio Orsolini ha colpito un palo clamoroso con una botta a colpo sicuro, prima di vedersi negare il gol da un miracolo di Corvi al 98′.
La beffa definitiva si è materializzata al 95′: Christian Ordonez lascia partire un gran tiro dalla distanza. Il pallone si insacca all’angolino basso di sinistra, alle spalle del portiere.
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA

QUOTE JUVE LAZIO – La Juve ospita la Lazio dell’ ex Maurizio Sarri: entrambe le squadre puntano alla vittoria per provare a dare continuità al proprio percorso.
La giocata SEGNA GOL TEAM CASA (la Juve fa almeno un gol) è a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.02 su Goldbet e Lottomatica.