News
Formazioni ufficiali Juve Lazio: le scelte di Spalletti per il posticipo di questa sera all’Allianz Stadium

Formazioni ufficiali Juve Lazio: le scelte di Spalletti per il posticipo in programma questa sera all’Allianz Stadium e valevole per la 24ª giornata
L’attesa è terminata e i dubbi della vigilia sono stati spazzati via con la consegna delle distinte ufficiali all’arbitro. La Juventus è pronta a scendere sul prato dell’Allianz Stadium per il big match contro i biancocelesti e Luciano Spalletti ha disegnato un undici titolare che mescola certezze granitiche a intuizioni tattiche coraggiose, confermando la sua volontà di non dare punti di riferimento agli avversari. Davanti a Michele Di Gregorio, confermatissimo tra i pali, la linea difensiva a quattro presenta la scelta più discussa e affascinante di questo periodo: Teun Koopmeiners viene riproposto nel ruolo di difensore centrale. L’olandese agirà in coppia con il leader del reparto Gleison Bremer, mentre sulle corsie laterali agiranno Pierre Kalulu a destra e Juan Cabal a sinistra, con il compito di bloccare le fasce e ripartire.
In mediana, la cerniera a due muscoli e cervello sarà composta da Khéphren Thuram e Manuel Locatelli, chiamati a fare filtro e a impostare la manovra. Ma è sulla trequarti che il tecnico di Certaldo cala l’asso della duttilità: Andrea Cambiaso viene alzato sulla linea dei trequartisti, presumibilmente sulla fascia destra per garantire equilibrio e sovrapposizioni interne, con Weston McKennie pronto a inserirsi centralmente e il talento puro di Kenan Yildiz a inventare sulla sinistra.
Il terminale offensivo sarà Jonathan David, a cui è affidato il compito di finalizzare la mole di gioco prodotta. Uno sguardo importante va anche alla panchina, che stasera appare ricca di soluzioni per cambiare la gara in corsa: si rivedono i nuovi acquisti Emil Holm e Jeremie Boga, insieme a pedine offensive letali come Francisco Conceiçao, Edon Zhegrova e Lois Openda. La dirigenza osserva dalla tribuna una squadra disegnata per vincere.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cabal; Thuram, Locatelli; Cambiaso, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti. A disp. Perin, Pinsoglio, Holm, Gatti, Kelly, Conceicao, Zhegrova, Boga, Adzic, Kostic, Openda, Miretti.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Taylor, Cataldi, Basic; Isaksen, Maldini, Pedro. All. Sarri. A disp. Motta, Furlanetto, Patric, Rovella, Dele Bashiru, Romagnoli, Noslin, Dia, Ratkov, Belahyane, Cancellieri, Hysaj, Przyborek.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO