News
Pagelle Juve Lazio (e contropagelle): David, ma sei un attaccante! Yildiz… peggiore – VIDEO
Pagelle Juve Lazio (e contropagelle): David, ma sei un attaccante! McKennie leader, Yildiz… peggiore. I nostri voti
In casa Juventus, il triplice fischio del match contro la Lazio ha lasciato in dote un retrogusto agrodolce. Nonostante il carattere mostrato nel rimontare lo svantaggio, tra le mura dell’Allianz Stadium prevale una sottile sensazione di incompiutezza: un pareggio interno che, se da un lato muove la classifica, dall’altro evidenzia lacune ancora da colmare.
All’interno della rubrica “Spagelljamo“, nel corso del format “Ma che partita hai visto?”, Paolo Rossi e Chiara Aleati hanno analizzato nel dettaglio i singoli protagonisti della serata bianconera, tracciando un bilancio tra conferme e note dolenti.
Il focus si è soffermato inevitabilmente sull’attacco: a Jonathan David è stato rimproverato un evidente difetto di cinismo. All’attaccante canadese, pur volenteroso nella manovra, sembra mancare ancora quel fiuto del gol letale necessario per non far rimpiangere l’assenza di Vlahovic nelle sfide d’alta classifica. Di segno diametralmente opposto la valutazione su Weston McKennie. Il texano è stato incoronato come il vero trascinatore della squadra: per atteggiamento, duttilità e carisma, McKennie è ormai considerato un leader indiscusso dello scacchiere di Spalletti, capace di caricarsi il gruppo sulle spalle nei momenti di massima difficoltà tattica e agonistica.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata