Connect with us

Calciomercato Juve

McKennie Juve: dal possibile rinnovo del contratto in scadenza al sondaggio concreto dell’Inter. Il punto sul futuro del texano

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

McKennie Juve, rebus rinnovo: la dirigenza punta sulla volontà del texano ma fissa un tetto, intanto l’Inter sonda il terreno sui costi e Milan defilato

La stagione di Weston McKennie sta assumendo contorni sempre più definiti sul campo, dove il texano si sta confermando pedina imprescindibile per lo scacchiere tattico di Luciano Spalletti, ma resta decisamente nebulosa fuori dal rettangolo verde. Il gol segnato contro la Lazio è solo l’ultimo sigillo di quella che è, statistiche alla mano, la sua miglior annata con la maglia bianconera. Tuttavia, lo spettro della scadenza contrattuale fissata a giugno incombe pesantemente sulle strategie future della Juventus, costretta a muoversi tra la volontà di trattenere un titolare e i rigidi parametri economici imposti dal nuovo corso.

QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Secondo le ultime indiscrezioni rilanciate dal giornalista Matteo Moretto sul suo canale YouTube, la partita per il prolungamento è ancora aperta, seppur complessa. La dirigenza è intenzionata a fare un nuovo tentativo concreto nelle prossime settimane. Il club vuole fare leva su un aspetto fondamentale: la volontà del calciatore. Dopo mesi di “gelo”, infatti, il rapporto tra il centrocampista americano e l’ambiente torinese si è ricomposto, e il giocatore ha manifestato gradimento per la permanenza a Torino. La società presenterà dunque una nuova proposta, ma senza fare follie: c’è un tetto massimo all’ingaggio oltre il quale la Vecchia Signora non intende spingersi.

A rendere il quadro incerto è la concorrenza. Se da un lato il Milan non sembra interessato al profilo del texano, dall’altro si registra un inserimento insidioso dell’Inter. I nerazzurri, maestri nei colpi a parametro zero, avrebbero effettuato un sondaggio esplorativo per capire i costi reali dell’operazione, informandosi su stipendio e commissioni. Una mossa che alza la pressione sulla Juve: per blindare McKennie servirà trovare l’incastro giusto in tempi brevi, prima che le sirene delle rivali diventino una tentazione irresistibile.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×