Connect with us

News

Juve Lazio, il contatto tra Gila e Cabal è da calcio di rigore. Ecco perché c’è la punibilità: tutti i dettagli sull’episodio

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Juve Lazio, il contatto tra Gila e Cabal è da penalty. Ecco perché c’è la punibilità sull’intervento dello spagnolo: vediamo insieme tutti i dettagli

La Juve riflette sull’episodio arbitrale che ha coinvolto Juan Cabal e Mario Gila. Secondo l’analisi de La Gazzetta dello Sport, il contatto tra i due era da rigore netto, nonostante la mancata sanzione di Marco Guida.

ULTIMISSIME JUVE LIVE

La spiegazione, fatta ad Open Var su Dazn, risiede nella dinamica dell’azione: il terzino bianconero scarica il pallone che resta nella disponibilità di Weston McKennie, per chiudere una triangolazione. Questo elemento porta a una matrice di punibilità, poiché il gioco non era terminato.

Tuttavia, in campo e nella sala Var occupata da Paolo Mazzoleni e Fabio Maresca, ci si è focalizzati solo sulla presunta negligenza del contatto, trascurando lo sviluppo della giocata. Bastava fischiare rigore: lo era da subito, ma la valutazione sulla giocabilità ha penalizzato il club torinese in una situazione molto complessa.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×