Connect with us

News

Conte dà della testa di c… all’arbitro Manganiello: la Procura apre un’inchiesta. Cosa rischia

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Conte dà della testa di c… all’arbitro Manganiello: la Procura apre un’inchiesta. Cosa rischia il tecnico del Napoli dopo il match di Coppa Italia

L’infuocato Napoli-Como di Coppa Italia ha lasciato una scia di polemiche che ora rischia di travolgere Antonio Conte. Gli insulti rivolti dal tecnico salentino all’arbitro Manganiello, sebbene ignorati dal direttore di gara e dal quarto uomo durante il match, sono stati immortalati nitidamente dalle telecamere. Quel perentorio «almeno vallo a vedere, testa di c…» è diventato virale in poche ore, finendo dritto sul tavolo del procuratore federale Giuseppe Chinè. A riportarlo è Gazzetta.it.

Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

Poiché l’episodio non è stato riportato nel referto arbitrale, la Procura Federale sta acquisendo tutto il materiale audio-video necessario per far luce sull’accaduto. L’apertura di un procedimento disciplinare appare ormai scontata, lasciando il Napoli nel dubbio circa le sanzioni in arrivo per il proprio allenatore.

Cosa rischia concretamente Conte? La giustizia sportiva potrebbe optare per una giornata di squalifica, un’assenza che peserebbe non poco sulla panchina azzurra. Tuttavia, resta aperta la strada del patteggiamento: il tecnico potrebbe evitare lo stop forzato accettando una sanzione pecuniaria commisurata alla gravità dell’insulto. La decisione finale dipenderà dalla valutazione di Chinè sulla natura offensiva delle espressioni utilizzate nel concitato finale di gara.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×