Connect with us

News

Calciomercato Juve: programmato l’incontro per Senesi. Ecco chi può fargli posto, per Spalletti è sacrificabile

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve: programmato l’incontro con l’entourage Senesi. Ecco chi può fargli posto, per Spalletti è sacrificabile

In un mercato governato dal diktat della sostenibilità finanziaria, la Juventus ha scelto la strategia del lungometraggio: giocare d’anticipo per assicurarsi i parametri zero più pregiati della prossima estate. Con l’impossibilità di chiudere colpi onerosi a gennaio, il duo Comolli-Ottolini ha spostato il raggio d’azione sulla programmazione a lungo termine, mettendo nel mirino Marcos Senesi.

Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative di giornata

Missione Senesi: il mancino che serve

Il centrale argentino del Bournemouth è oggi l’obiettivo numero uno per completare la difesa di Luciano Spalletti. Le ragioni sono tecniche e tattiche: alla Continassa cercano un difensore fisico, duttile e, soprattutto, di piede mancino che possa alternarsi con Kelly. Senesi, ex San Lorenzo, incarna perfettamente l’identikit cercato, ma la concorrenza internazionale è agguerrita, con corazzate come Barcellona e Borussia Dortmund pronte all’asta.

Proprio per evitare di restare bruciati, la dirigenza bianconera ha già programmato un incontro nei prossimi giorni con l’entourage del calciatore. Il nodo principale resta l’ingaggio: la Juventus ha fissato un tetto massimo di 3 milioni di euro a stagione, una cifra in linea con i nuovi parametri interni del club.

Sacrificio Gatti per blindare il reparto

L’arrivo di Senesi potrebbe segnare la fine dell’avventura bianconera di Federico Gatti. L’azzurro percepisce attualmente proprio 3 milioni di euro, ma agli occhi di Spalletti è considerato l’unico profilo “sacrificabile” nel pacchetto arretrato per fare cassa e liberare spazio salariale. Mentre la Juve accelera per l’argentino, deve però guardarsi le spalle per Pierre Kalulu: sul francese è forte il pressing del Manchester United, i cui emissari sono attesi sabato a San Siro. La strategia è chiara: rinnovare i punti fermi e inserire tasselli di qualità a costo zero.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×