News
Arbitro Inter Juve, lo spoiler definitivo. Rocchi ha deciso chi sarà, oggi l’ufficialità

Arbitro Inter Juve, lo spoiler definitivo. Rocchi ha deciso chi sarà, oggi l’ufficialità della designazione per il derby d’Italia di San Siro
Il prestigioso incarico per la direzione del Derby d’Italia tra Inter e Juventus, in programma sabato sera alle 20:45 a San Siro, ha finalmente un nome. Secondo le indiscrezioni riportate dal “Corriere dello Sport”, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi avrebbe scelto Federico La Penna della sezione di Roma 1. L’ufficialità della decisione è attesa nelle prossime ore, ma la strada sembra ormai tracciata.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata
Per il fischietto romano si tratta di un traguardo professionale di assoluto rilievo: sarà infatti il suo primo Inter-Juve in carriera. Questa designazione rappresenta un chiaro attestato di stima da parte dei vertici dell’AIA, che intendono premiare l’altissimo rendimento mostrato da La Penna nell’ultimo periodo. Considerato attualmente uno degli arbitri più in forma e affidabili del panorama nazionale, il fischietto di Roma 1 è chiamato a gestire una delle sfide più delicate e cariche di tensione della stagione.
Una grossa responsabilità, soprattutto in un periodo in cui piovono critiche e contestazioni nei confronti della classe arbitrarle.