News
Inter Juve, il messaggio di Chivu alla squadra verso il derby d’Italia

Inter Juve, il messaggio di Chivu alla squadra verso il derby d’Italia. Cosa ha chiesto il tecnico ai suoi in vista del big match di San Siro
Il Derby d’Italia si avvicina e, in casa Inter, la tensione è altissima. Se per la Juventus di Spalletti la sfida di San Siro rappresenta un passaggio obbligato per blindare il quarto posto Champions, per i nerazzurri vincere significherebbe dare lo strappo definitivo alla corsa Scudetto. Cristian Chivu, tuttavia, non ammette cali di concentrazione.
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata
Nonostante un ruolino di marcia impressionante, con 11 vittorie nelle ultime 12 gare, il tecnico ha blindato la squadra ad Appiano Gentile. Secondo la Gazzetta dello Sport, il messaggio di Chivu ai suoi è stato perentorio: vietato rilassarsi. L’allenatore ha preteso massima attenzione, consapevole che la fiducia non deve mai trasformarsi in leggerezza, specialmente contro una rivale storica che non batte da troppo tempo.
L’Inter, infatti, deve sfatare un vero e proprio tabù negli scontri diretti. Se si considerano anche le sfide contro Milan e Napoli, il rendimento recente è balbettante, ma è contro la Juventus che il digiuno si fa sentire di più: i nerazzurri non vincono il derby d’Italia da oltre due anni. L’ultimo precedente sorridente risale al 4 febbraio 2024, quando l’1-0 firmato dalla gestione Inzaghi diede il via alla fuga verso la seconda stella. Sabato sera Chivu cercherà di replicare quella notte magica per chiudere, forse definitivamente, i conti per il titolo.