Connect with us

News

Dimissioni Benatia, il Marsiglia non ha accettato il passo indietro del dirigente: regna il caos nel club francese. Cosa sta succedendo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Dimissioni Benatia, l’ex Juve ha presentato le dimissioni dopo il caos delle ultime ore. Il Marsiglia ha rifiutato il passo indietro del dirigente

Il clima attorno all’Olympique Marsiglia si fa incandescente, trasformando il Vélodrome in una polveriera di emozioni e decisioni repentine. In seguito all’addio shock di Roberto De Zerbi, il club francese ha dovuto affrontare una crisi d’identità che ha colpito i piani alti della dirigenza. Il fulcro di questa tempesta è rappresentato dal clamoroso annuncio legato alle dimissioni di Benatia, un gesto che ha rischiato di privare la società del suo principale architetto sportivo in un momento di estrema fragilità.

L’ex difensore di Juventus e Roma, che ricopre il ruolo di consigliere sportivo, ha sentito su di sé la responsabilità del naufragio del progetto tecnico precedente. Secondo le informazioni di RMC Sport, Medhi Benatia ha presentato le sue dimissioni consegnando il proprio mandato nelle mani del presidente Pablo Longoria. Tuttavia, la proprietà non ha voluto sentire ragioni: il legame tra il dirigente e la piazza è troppo forte per essere interrotto bruscamente.

QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Nonostante la volontà del marocchino di farsi da parte per coerenza, la società ha optato per la continuità. La notizia che ha rassicurato l’ambiente è che sono arrivate dimissioni rifiutate con una nota categorica da parte della dirigenza, che vede in Medhi l’uomo della provvidenza per navigare in queste acque agitate. Una volta incassata la fiducia totale del club, l’ex centrale ha ripreso immediatamente in mano le redini del comando per chiudere la ferita aperta in panchina.

Superato il momento di incertezza legato alle dimissioni di Benatia, il consigliere sportivo si è messo subito al lavoro per trovare un sostituto all’altezza di De Zerbi. La scelta, condivisa con il resto del board, è caduta su un uomo che conosce ogni angolo di Marsiglia: il nuovo allenatore dell’Olympique Marsiglia sarà Habib Beye. L’ex capitano, reduce da un esonero lampo al Rennes, torna a casa con la voglia di riscatto e l’appoggio incondizionato della dirigenza.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×