Connect with us

News

Pagelle Juventus Spezia Under 16: gioia Salvai, Balbo in gol, Tufaro spumeggiante – VOTI

Avatar di Fabio Zaccaria

Published

on

Pagelle Juventus Spezia Under 16: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la diciottesima giornata del campionato 2025/26

(inviato a Vinovo) – Pagelle Juventus Spezia Under 16: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la diciottesima giornata di campionato.

Brostic 6– Blinda la porta, non viene messo sotto eccessiva pressione dagli ospiti ma quando serve lui si dimostra reattivo e concentrato. Nulla può sul gol subito.

Berthe 7– Padrone della corsia destra, alterna propensioni pungenti a chiusure ermetiche: crescita importante nelle ultime uscite, Gridel ci ha visto lungo.

Samà 7,5– Contribuisce alle offensive bianconere dal suo lato, a sinistra. Anche nei ripiegamenti risulta applicato e mai fuori posizione. Il suo passaggio innesca la rete di Salvai. 55′ Pal sv

Balbo 7,5– Gara senza affanni, anche nel lungo garantisce copertura e capacità di non perdere di vista l’avversario. Si regala il gol che dà avvio alla festa bianconera con grande tempismo.

Ghiotto 7– L’unico 2010 bianconero convocato già in Nazionale U17, la sua prestazione spiega in maniera soddisfacente il perché: testa alta, ricerca della verticalità e tempismo nell’intervento.

Rastello 6,5– Gestisce il palleggio bianconero e smista palloni in mediana: un suo errore è raro e infatti non ne commette pur senza brillare. 55′ Pioli sv

Krediet 6,5– Dà la fisicità necessaria al centrocampo, sembra già ben inserito negli schemi. 41′ Fornero 6,5– Qualche buona trama, non disdegna nel poco tempo a disposizione causa forza maggiore.

Tufaro 7– Palla a lui, palla in banca. Fa girare a vuoto i centrocampisti spezzini e imbuca per gli attaccanti: estremamente preciso e fondamentale nelle ripartenze. Segna il gol del 3-0 con la complicità del portiere avversario.

Salvai 8– Alla prima da titolare dopo mesi non manca all’appuntamento: assist prima e gol poi (con deviazione) nel giro di 10 minuti. Impressionante quanto incida. La notizia del suo ritorno in condizione è favolosa. 41′ Pamé 6– Non ha l’occasione di pungere, poco servito.

Rolando 7– La doppietta contro il Sassuolo lo certifica come uno dei più in forma, sulla sinistra vince tutti duelli e consente con costanza la superiorità numerica. Spina nel fianco. 55′ Cotrone sv

Pipitò 7– Poteva non mettere lo zampino nella festa del gol targata Juve? No. Ispirato fin dall’inizio, spietato quando c’è da bucare la porta. Sfortunato in occasione del palo ma si rifà mettendo nel sacco dal dischetto, infallibile.

All. Gridel 7– Gara dominata dal primo al 58esimo, momento in cui viene sospesa. Dà l’impressione di avere una squadra che appena accelera punisce. Qualche momento di affanno a cavallo del gol spezzino non oscurano la prestazione.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×