News
Inter Juve, per chi fa il tifo Allegri? La risposta secca di Max

Inter Juve, per chi fa il tifo Allegri? La risposta secca di Max in vista del derby d’Italia tra i nerazzurri e i bianconeri. Cosa ha detto
Al termine del successo esterno ottenuto a San Siro contro il Pisa, terminato 1-2 in favore del Milan, il tecnico rossonero Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il momento della sua squadra. La vittoria, sudata ma fondamentale, permette ai rossoneri di consolidare la propria posizione in classifica, proiettando inevitabilmente lo sguardo verso il big match domenicale tra Inter e Juventus.
Interrogato dai cronisti su quale risultato del Derby d’Italia potesse essere più favorevole al cammino del Diavolo — se dunque fosse preferibile una frenata dei nerazzurri o dei bianconeri — Allegri ha scelto la via della concretezza e del pragmatismo, evitando di lasciarsi coinvolgere in calcoli scudetto troppo prematuri.
Ultimissime Juve LIVE: le notizie principali di giornata
L’allenatore ha infatti risposto con la consueta calma olimpica: «L’importante è aver fatto 3 punti noi. Siamo a 53, una vittoria in meno per il nostro obiettivo. Ora recuperiamo la partita col Como e poi vedremo». Con queste parole, il tecnico livornese ha ribadito la filosofia del “passo dopo passo”, mettendo nel mirino il prossimo recupero di campionato per scalare ulteriormente la graduatoria, conscio che la solidità dei 53 punti attuali rappresenti la base sicura su cui costruire il finale di stagione.
