Connect with us

Hanno Detto

Capello sulla Juve: «Ai bianconeri servono giocatori che sappiano fare la differenza. Ma c’è questo problema da superare»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Capello attraverso i microfoni di Sky Sport ha analizzato il momento della Juventus confermando che c’è un problema da superare. Le sue parole

La sconfitta di Istanbul e le difficoltà emerse in questa fase della stagione hanno riacceso il dibattito sul futuro della rosa bianconera. Negli studi di Sky Sport, l’analisi di Capello è risuonata come un monito per la dirigenza, puntando il dito non sulla quantità degli innesti, ma sulla loro reale caratura internazionale. L’ex tecnico, che ha guidato la “Vecchia Signora” a trionfi storici, conosce bene le dinamiche necessarie per vestire una maglia così pesante e ha tracciato una rotta precisa per il prossimo mercato.

Secondo l’ex tecnico bianconero, l’errore più comune in una fase di ricostruzione è quello di cercare di rivoluzionare tutto e subito, perdendo di vista l’obiettivo principale: l’eccellenza. «Non credo che servano tanti acquisti, servono giocatori che sappiano fare la differenza. È questo quello da cui si deve partire quando si acquistano giocatori per la Juve», ha esordito l’opinionista. Per Capello, il DNA del club impone la ricerca di profili già pronti, capaci di reggere la pressione dei grandi palcoscenici senza tempi di adattamento eccessivi.

QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Tuttavia, il tecnico friulano non ignora le complessità economiche che gravano sul bilancio societario. Identificare campioni assoluti è solo metà dell’opera; l’altra metà riguarda la sostenibilità dell’operazione. «Il problema è che quelli che cambiano questa squadra costano caro e quindi servirà un esborso non indifferente. E poi bisognerà trovare mercato per quelli che hai già e sarà molto difficile», ha proseguito Capello, evidenziando come le mancate cessioni possano bloccare il flusso di entrate necessario per colpi di primo livello.

La ricetta proposta da Capello non prevede scorciatoie, ma una programmazione lucida e costante. La sua visione suggerisce di evitare l’acquisto compulsivo di comprimari, preferendo una strategia a tappe che porti alla creazione di un blocco granitico. «Non puoi comprare subito cinque giocatori nuovi e pronti per la Juve. Io consiglio di prenderne due forti quest’anno e poi altri due l’anno prossimo. Così, al terzo anno, sarai competitivo per vincere»», ha concluso l’ex allenatore.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×