Connect with us

Hanno Detto

Varriale su Galatasaray Juve: «Disfatta bianconera in Turchia. Avversari dilaganti dopo il primo tempo chiuso con la squadra di Spalletti in vantaggio. Su Yildiz…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Varriale sui social ha detto la sua su Galatasaray Juve non promuovendo i bianconeri e soprattutto esprimendo un giudizio netto su Yildiz

La disfatta della Juventus in terra turca continua a generare un’ondata di reazioni polemiche e analisi spietate sui social network. Tra le voci più critiche che si sono levate nelle ultime ore spicca quella di Enrico Varriale, che attraverso il proprio profilo X non ha usato mezzi termini per descrivere il crollo verticale della squadra di Luciano Spalletti. Il giornalista ha messo nel mirino la fragilità psicologica di un gruppo che è passato dal controllo totale del match a una capitolazione storica nel giro di pochi minuti.

Secondo il commento di Varriale, la serata era iniziata sotto i migliori auspici, rendendo ancora più incomprensibile la successiva debacle. «Disfatta della Juventus che chiuso il 1°tempo in vantaggio con 2 gol di Koopmeiners crolla nella ripresa e cede 5-2 a Galatasaray dilagante», ha scritto l’ex vicedirettore di Rai Sport, evidenziando come la doppietta dell’olandese sia stata letteralmente vanificata da un secondo tempo privo di mordente e organizzazione difensiva.

La critica si è poi spostata sugli episodi che hanno segnato negativamente la gara, aggravando la situazione non solo per la Champions League ma anche per il prosieguo della stagione nazionale. Varriale ha posto l’accento sulla gestione dei singoli, notando come l’inferiorità numerica e i problemi fisici abbiano fatto saltare ogni schema. «Espulso Cabal la squadra di Spalletti perde anche Bremer per noie muscolari, defezione grave pure per il campionato», ha proseguito il giornalista, lanciando un campanello d’allarme per le prossime sfide di Serie A.

QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Oltre ai problemi strutturali e alla sfortuna legata agli infortuni, l’analisi di Varriale si è conclusa con una stoccata diretta a quello che doveva essere l’uomo della provvidenza per i bianconeri. La prestazione del giovane talento turco-tedesco, atteso come il grande ex della serata, è stata definita senza appello: «Deludente Yildiz», ha sentenziato il cronista, sottolineando l’incapacità del numero 10 di accendere la luce in un momento di buio pesto per la squadra.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×