News
Vicario Juventus: apertura totale del portiere a quella big! Come cambia il futuro dell’estremo difensore

Vicario Juventus, duello acceso per la porta con i nerazzurri che puntano l’estremo difensore del Tottenham forte del gradimento per il dopo Sommer
Il disastro di Istanbul e i cinque gol incassati contro il Galatasaray hanno inevitabilmente riaperto le riflessioni sulla porta bianconera. Se la posizione di Michele Di Gregorio è finita sotto la lente d’ingrandimento della critica, la dirigenza guidata da Damien Comolli è costretta a guardarsi intorno per il futuro. Il nome caldo, che rischia di scatenare un vero e proprio Derby d’Italia sul mercato, è quello di Guglielmo Vicario. Il portiere della Nazionale, attualmente in forza al Tottenham, è un profilo che piace moltissimo alla Juventus, ma la concorrenza si preannuncia spietata e, stando alle ultime indiscrezioni, forse già in vantaggio strategico.
QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, l’Inter ha individuato nell’ex Empoli il candidato ideale per la stagione 2026-2027. Il club nerazzurro deve infatti pianificare il dopo Yann Sommer, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Sebbene al momento non ci sia nulla di concreto con gli Spurs a livello di trattative ufficiali, c’è un dettaglio che deve allarmare l’ambiente bianconero: il portiere ha già manifestato una totale apertura alla destinazione milanese.
Per Vicario si tratterebbe di un ritorno di fiamma, visto che era stato a un passo dal vestire il nerazzurro già nell’estate 2023, prima che la società virasse su Sommer dopo la cessione di André Onana al Manchester United. La Juventus, dunque, si trova a dover inseguire: se l’intenzione è quella di puntare su di lui per rifondare la retroguardia e sostituire eventualmente Di Gregorio, servirà un’azione decisa per scardinare la preferenza espressa dal giocatore verso i rivali storici. La partita è appena iniziata, ma le manovre di disturbo sono già partite.