Connect with us

Hanno Detto

Conferenza stampa Fabregas post Juve Como: «Pensate davvero che non andiamo a vincere tutte le partite? Leggerezza 0%, vogliamo sempre fare una grande gara per i 3 punti»

Published

on

Conferenza stampa Fabregas post Juve Como: le sue dichiarazioni dopo il match della 26ª giornata di Serie A 2025/26

(inviato all’Allianz Stadium)Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa dopo Juve Como, valida per la 26ª giornata di Serie A 2025/26.


REAZIONE – «Quando si perde contro la Fiorentina e si pareggia col Milan hai perso 5 punti quindi non so se la risposta è stata alla grande. Molto contento oggi della risposta della squadra, come abbiamo letto i momenti. I ragazzi lo han capito bene senza preparare la partita, siccome dopo San Siro ci son state 64 ore solo. Tutto il merito oggi è loro, che hanno interpretato la gara ideale e hanno fatto il secondo gol. Se non l’avessi fatto, loro sono molto forti e avrebbero pressato di più. Oggi abbiamo saputo leggere bene tutte le fasi di gioco e alla fine della partita il tuo portiere ha fatto una sola parata. Questo vuol dire che la squadra anche difensivamente è stata solida».

LEGGEREZZA E SENZA PRESSIONE – «Tu pensi veramente che non andiamo a vincere tutte le partite? Non abbiamo l’obbligo di certi risultati ma lavoriamo per farlo. Se oggi non avessimo vinto saremmo andati a casa delusi. Capisco la domanda ma i giocatori sanno la pressione, sanno che sono in una lega in cui vincere. Da fuori si percepisce che per noi non è importante vincere, ma per noi è importantissimo vincere. Dobbiamo avere un’identità, essere pazienti in certe cose, ma il nostro obiettivo è vincere che abbiamo tanta pressione. Leggerezza 0%, vogliamo sempre fare la grande gara per i 3 punti».

GRANDE PRESTAZIONE – «La cosa più importante oggi era la continuità. Grande prestazione a Napoli, poi non vinci con la Fiorentina, bella prestazione a San Siro col Milan e poi venivamo qua. Oggi mi lascia soddisfatto vedere la squadra che continua, che riconosce tantissime dinamiche. Questo è il modo di lavorare e fare le cose. La continuità della prestazione, ecco. Ma è solo l’inizio, bisogna creare questa mentalità, questa continuità di vincere anche contro le grandi squadre. La prestazione è stata di alto livello».

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×