Connect with us

News

Probabili formazioni Juve Como: difesa inedita per Spalletti e davanti c’è quella tentazione

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Probabili formazioni Juve Como: difesa inedita per Spalletti e davanti c’è quella tentazione. Le ultime sulle scelte del tecnico di Certaldo

In vista dell’anticipo contro il Como, Luciano Spalletti è chiamato a un delicato esercizio di equilibrismo tattico per porre rimedio a una crisi difensiva senza precedenti. Con 13 gol subiti nelle ultime quattro partite, il tecnico bianconero è pronto a varare una rivoluzione strutturale, resa obbligatoria dalle assenze di Bremer (preservato dopo il fastidio muscolare) e Kalulu (fermato dalla squalifica).

Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

La novità più clamorosa riguarda il pacchetto arretrato, dove Spalletti sembra intenzionato a schierare un inedito trio difensivo composto da GattiKelly e l’arretramento tattico di Teun Koopmeiners nel ruolo di braccetto. Questa mossa punta a garantire maggiore qualità in fase di impostazione senza perdere fisicità. Lungo le corsie esterne di centrocampo agiranno il jolly Weston McKennie a destra e Andrea Cambiaso a sinistra, mentre il cuore della mediana sarà affidato alla diga formata da Locatelli e Thuram.

In attacco, le speranze di riscatto sono riposte nel talento di Kenan Yildiz. Accanto a lui, Spalletti monitora le condizioni di Conceição (favorito): se il portoghese non dovesse farcela, è pronto Zhegrova. La vera tentazione, però, riguarda il centravanti: Jonathan David, tornato in gruppo dopo i problemi all’inguine, insidia la titolarità per guidare il reparto offensivo in questa sfida da “dentro o fuori”.

Probabile formazione Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Allegri.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×