News
De Gea Juventus, anche il portiere della Fiorentina nella lista di Comolli per i pali. Le ultimissime sulla trattativa

De Gea Juventus, l’estremo difensore spagnolo è finito nel mirino dei bianconeri per il post Di Gregorio. Ecco le ultime su questa trattativa
Il mercato dei portieri in casa bianconera sta vivendo una fase di fermento senza precedenti. Con Michele Di Gregorio finito nel mirino della critica dopo le ultime incertezze, la dirigenza torinese ha iniziato a esplorare profili di caratura internazionale per garantire alla squadra quell’esperienza necessaria per i palcoscenici della Champions League. Tra i nomi ipotizzati dall’edizione odierna di Tuttosport, spicca l’ipotesi De Gea.
L’estremo difensore spagnolo, protagonista di una stagione di altissimo profilo in Serie A, sembra destinato a cambiare nuovamente maglia per cercare un’ultima grande sfida in carriera. Secondo le ultime indiscrezioni, una opzione per la Juve conduce direttamente a De Gea, il quale dirà sicuramente addio alla Fiorentina. Nonostante l’ottimo impatto a Firenze, l’ex Manchester United punta a tornare in un club che lotti stabilmente per il vertice e per i trofei europei.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
Perché la dirigenza juventina sta valutando seriamente la pista De Gea? La risposta risiede nella capacità dello spagnolo di gestire la pressione. In un momento in cui la difesa bianconera subisce gol alla prima conclusione nello specchio, avere tra i pali un elemento che ha collezionato oltre 500 presenze in Premier League potrebbe ridare serenità a tutto il reparto.
Spalletti ha bisogno di un “portiere-parate”, capace di compiere interventi prodigiosi che cambino l’inerzia dei match. Sebbene Carnesecchi e Vicario restino obiettivi dei bianconeri, l’innesto di David De Gea garantirebbe un rendimento immediato e di esperienza.