Juventus Women
Juventus Women, ritorno di Girelli? La clausola che può cambiare tutto

Juventus Women, Girelli ritorna dopo il prestito negli Stati Uniti? Il club americano ha la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo. Le ultime
Il futuro di Cristiana Girelli è tutt’altro che definito, ribaltando le certezze che sembravano consolidate dopo il suo trasferimento al Bay FC. Sebbene il comunicato ufficiale e le dichiarazioni parlassero di un “arrivederci” dopo il rinnovo contrattuale con la Juventus, emerge oggi un dettaglio decisivo: il club statunitense dispone di una clausola di acquisto a titolo definitivo.
L’informazione, verificata al 100%, rivela che il Bay FC, dopo aver già versato circa 100 mila dollari per il prestito oneroso, avrà la facoltà di riscattare l’attaccante al termine della stagione americana (tra agosto e novembre). Questa prospettiva cambia radicalmente il racconto: il ritorno a Torino non è affatto scontato.
Non hai tempo di leggere? Ascolta il nostro podcast: le ultime notizie a tinte bianconere in formato audio. Clicca qui e avvia il player!
Per la Juventus si tratterebbe di un’operazione finanziariamente importante, permettendo di monetizzare in modo significativo la cessione di una giocatrice leggendaria ma a fine carriera. Cade dunque l’idea di un ritorno “promesso” o garantito. Sarà interessante osservare come il club gestirà la maglia numero 10: l’assegnazione o meno della maglia simbolo sarà il primo vero segnale sulle reali intenzioni della dirigenza per il futuro post-Girelli.