Connect with us

News

Juve Fiorentina: per quali giocatori può essere l’ultima gara all’Allianz Stadium

Published

on

Juve Fiorentina: per quali giocatori può essere l’ultima gara all’Allianz Stadium. In molto potrebbero dire addio nei prossimi mesi

Non si sa ancora quando, ma la sfida contro la Fiorentina sicuramente si giocherà. Potrebbe rappresentare l’ultimo atto all’Allianz Stadium per diversi protagonisti del ciclo attuale. In una Juventus pronta alla rivoluzione, il primo reparto destinato a cambiare pelle è la porta: l’obiettivo numero uno per il futuro è Alisson Becker, il cui arrivo sancirebbe l’addio di Michele Di Gregorio. L’ex Monza, che in due anni non ha convinto pienamente la dirigenza, ha mercato in Premier League e potrebbe finire proprio al Liverpool in uno scambio di destini. Anche Mattia Perin valuta l’addio per trovare continuità altrove, chiudendo un’epoca tra i pali bianconeri.

Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative di giornata

In difesa, il nome caldo in uscita è quello di Federico Gatti. Nonostante il legame con la piazza, il centrale ha trovato pochissimo spazio con Luciano Spalletti e, dopo quattro stagioni, un addio appare probabile, complice l’interesse di club inglesi e italiani. Discorso simile per Juan Cabal: martoriato dagli infortuni, l’ex Verona non è mai decollato e la società cercherà di recuperare i 11 milioni investiti nel 2024.

I dubbi più profondi riguardano però gli investimenti pesanti. Teun Koopmeiners resta un “mistero irrisolto”: trasformato da Spalletti in difensore d’impostazione ma mai considerato un pilastro, l’olandese è nel mirino del Galatasaray. La Juve, tuttavia, non accetterà minusvalenze. Anche per Fabio Miretti è tempo di riflessioni: a 22 anni il talento c’è, ma il minutaggio ridotto suggerisce che realtà come Bologna o Napoli potrebbero essere più adatte al suo exploit definitivo.

Sul fronte svincolati, Filip Kostic saluterà il 1° luglio alla scadenza del contratto, mentre per Edon Zhegrova la permanenza è legata a offerte superiori ai 12 milioni; l’ex Lille non ha mai inciso (zero gol e assist) e la sua posizione è fragilissima. Infine, il capitolo più dolente riguarda Lois Openda: l’investimento da 44 milioni si è rivelato un fallimento tecnico. Con soli due gol all’attivo e un impiego nullo, il belga è destinato a partire, probabilmente con la formula del prestito con diritto di riscatto per alleggerire il bilancio.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×