Calciomercato Juve
Cambiaso e altri 3 nomi: Carnevali e Marotta aprono le trattative tra Juve e Inter. La situazione

Cambiaso e altri 3 nomi: Carnevali e Marotta aprono le trattative tra Juve e Inter. I due dirigenti pronti a dialogare sul mercato
Per la nuova Juventus non è ancora il tempo di sognare in grande, bensì quello di fare cassa. Da domani Giovanni Carnevali sarà a tutti gli effetti operativo come nuovo amministratore delegato bianconero, con un mandato chiaro e prioritario: vendere per ripianare il pesante deficit generato dal mancato accesso alla Champions League. La linea della proprietà è stringente, poiché il controllo dei conti viene anteposto persino ai risultati sul campo. In questo scenario di necessaria austerità, Carnevali ha subito riallacciato i rapporti con l’amico di una vita, Beppe Marotta, attuale presidente dell’Inter, dando il via a un fitto intreccio di mercato basato su reciproche necessità.
Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative di giornata
Il nome più caldo sull’asse Torino-Milano è quello di Andrea Cambiaso. I nerazzurri sono fortemente intrigati dal terzino, che la Juventus considera sacrificabile solo davanti a una proposta da almeno 40 milioni di euro. Una valutazione al momento ritenuta eccessiva dall’Inter, ma che potrebbe sbloccarsi attraverso i giusti incastri e l’inserimento di contropartite ideali. I due club hanno diversi profili in comune su cui poter imbastire una trattativa. Tra questi spicca Davide Frattesi, ormai da tempo in uscita dai nerazzurri, ma si valuta anche il nome di Carlos Augusto. Senza dimenticare che Gleison Bremer resta un vecchio pallino interista, sfumato proprio al fotofinish prima del suo approdo in bianconero. Le vecchie storie si intrecciano così con le urgenze del presente: la Juventus ha fretta e punta a incassare oltre 50 milioni di euro dalle cessioni entro la fine del mese. Lo scrive Tuttosport.